Chi è l’ex marito di Kim Basinger?

Per nove lunghi anni Kim Basinger è stata sposata all’attore americano Alec Baldwin, con cui ha anche avuto una bellissima figlia, ora 22enne.

chiudi

Caricamento Player...

La storia d’amore tra Kim Basinger e Alec Bladwin è durata per molto tempo, ma purtroppo è finita davvero molto male.

Bella, bionda…e dice sempre sì

Nel 1991 Kim Basinger viene scritturata per una parte nel film prodotto dalla Disney Bella, bionda…e dice sempre sì. Ad affiancarla, nel ruolo di co-protagonista c’è un giovane e affascinante Alec Baldwin: i due si innamorano a prima vista e non passa molto tempo prima che decidano di convolare a nozze. Infatti, nell’agosto del 1993 la coppia si sposa a New York, sulla spiaggia di Long Island, con una cerimonia molto intima. Nel 1995 danno alla luce la loro primogenita, Ireland Elliesse.

Il divorzio

Il loro amore è davvero molto forte e sembra che possa durare per sempre. Kim Basinger e Alec Baldwin recitano anche assieme nel film Getaway, pellicola diventata famosa per le numerose scene di sesso tra i due coniugi. Purtroppo la loro relazione finisce nel 2001, quando Kim Basinger chiede il divorzio. Comincia così una dura battaglia legale che vede i due ex coniugi lottare per l’affidamento della loro unica figlia. In quel periodo, la coppia era sempre al centro dei riflettori e il caso giudiziario venne seguito d tutta l’America. L’attrice accusò il marito di violenza domestica e infatti, nel 2002, venne ricoverata in ospedale a causa delle percosse dell’ex marito che le procurarono gravi problemi alla schiena. Nonostante questo, pur affidando la custodia alla madre, il giudice diede il permesso a Baldwin di vedere la figlia ogni volta che voleva.

Sono ormai passati più di 10 anni da quegli avvenimenti e sia Kim Basinger che Alec Baldwin sono riusciti a ricostruirsi una nuova vita.

Fonte foto copertina: facebook.com/AlecBaldwinNews/