Les Copains primavera estate 2018, un Messico astratto e bohemien

Les Copains primavera estate 2018: la collezione a tinte folk rappresenta un Messico astratto e bohemien, fatto di contrasti femminili.

chiudi

Caricamento Player...

Les Copains primavera estate 2018: una collezione che lascia traspare una molteplicità di suggestioni e una mescolanza di ispirazioni e passioni che si traducono in capi leggeri, contemporanei e urbani. Scopriamo i capi imperdibili!

Les Copains primavera estate 2018

Les Copains primavera estate 2018 racconta il Messico attraverso uso di colori accesi come fucsia e rosso abbinati a toni pastello e naturali. Si va dal rosa carne al verde acqua e tutto rimanda alle architetture di Louis Barragan.

Semplicità e purezza si alternano ad un iperdecorativismo ricercato che rievoca abiti tradizionali e monili artigianali fatti di pietre dure e metalli. Il corpo è rivestito anche da ricami-tatoo luminosi.

I volumi sono delineati da pieghe in chiffon, organza di seta e dalle geometrie di top in maglia dai punti in rilievo e bande bicolor ricamate a punto croce. Una femminilità complessa e variegata ma con tocchi di eccentricità su accessori come stivali maschili, fiocchi e cappelli. Mise eleganti si alternano ad outfit sportivi e immediati.

Les Copains

Il nuovo mood è dunque modulare i contrasti. Stencil di ramage floreali su gonne e trench d’organza, lunghi abiti in chiffon e georgette con ricami a intarsio pizzo, o decorazioni tribal in maglia abbinati a voluminosi capi macro fil coupè.

L’originalità e l’intraprendenza di Millicent Rogers si unisce così all’attitudine sport chic del brand. Abiti salopette, gonne a ruota e tute da lavoro abbinati a pelle e mussola diventano total look da sera.

Per il mare Les Copains propone pantaloni da marinaio, body in maglia, tuniche e caftani dalle linee morbide ma con dettagli raffinati. Una collezione ultra femminile dove i grandi protagonisti sono i colori e gli accessori.