Leonardo Di Caprio: 7 milioni di dollari per salvare il Pianeta

“La distruzione del nostro pianeta continua a un passo che non possiamo più permetterci di ignorare”. Con queste parole Leonardo Di Caprio motiva la sua donazione a favore dell’ambiente.

chiudi

Caricamento Player...

Leonardo Di Caprio, icona del cinema, con una carriera che vanta 5 nomination agli Oscar e 10 nomination ai Golden Globe (2 premi), fa anche qualcosa per il mondo.

L’attore hollywoodiano, classe 1974, ha infatti annunciato la donazione di ben 15 milioni di dollari a favore di progetti destinati alla salvaguardia dell’ambiente e delle specie animali a rischio.

Queste le organizzazioni beneficiarie: Amazon Watch, Save the Elephants, Tree People e Wwf.

Leonardo Di Caprio non è nuovo sul fronte dell’impegno a favore dell’ambiente.  Risale, infatti, solo a un anno fa il suo finanziamento, pari a 7 milioni di dollari, dedicato al progetto Obama per la tutela degli oceani.

“La distruzione del nostro pianeta continua a un passo che non possiamo più permetterci di ignorare. Abbiamo la responsabilità di innovare un futuro in cui l’abitabilità del nostro pianeta non arrivi a spese di coloro che ci abitano”, ha dichiarato l’attore e produttore statunitense. La star del cinema ha rivolto ufficialmente la sua stima verso i gruppi destinatari dei fondi: “sono impegnati nella soluzione della sfida più grande di sempre per l’umanità”.

Fondatore della Di Caprio Foundation, ha di recente annunciato una collaborazione con Netflix per la realizzazione di una serie tv su temi ambientalisti.

Forse, la sua nomination più bella, è quella ottenuta dall’ONU l’anno scorso come messaggero di pace delle Nazioni Unite, con focus sui cambiamenti climatici.