Il fondatore di Luxottica è scomparso a 87 anni e i funerali si terranno giovedì, tutti i dettagli e le toccanti parole del Sindaco.

Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica, è morto all’età di 87 anni. I funerali saranno celebrati giovedì 30 giugno, alle ore 10, presso la Palaluxottica di Agordo; la città dove l’imprenditore ha aperto la sua prima bottega. Il Sindaco ha speso toccanti e importanti parole per Del Vecchio.

Le dichiarazioni del Sindaco di Agordo

Donna Funerale Vedova Fiore Lutto

Come riporta ilrestodelcarlino.it, il Sindaco di Agordo dichiara: ” Il paese è frastornato, la comunità ha dovuto salutare Del Vecchio, salito ad Agordo 60 anni fa: con la sua lungimiranza e con la laboriosità della gente di montagna, ha fondato qui la sua azienda”.

E ancora: “Agorno sente una grande riconoscenza e gratitudine per il grande imprenditore Del Vecchio, per quello che ha rappresentato per l’agordino, per il bellunese e per l’intero paese Italia. Si racconta che la prima bottega fosse un garage. Poi è nato il primo capannone e tutto attorno sono nati gli insediamenti produttivi‘.

Proprio nella piccola città, 60 anni prima, Leonardo Del Vecchio muoveva i suoi primi passi nell’imprenditoria con la sua piccola bottega che, più tardi, sarebbe poi diventata un impero economico. La comunità e la Diocesi si dicono molto avviliti dalla sua morte: “La triste notizia raggiunge anche la nostra comunità diocesana. Il vescovo Renato, a nome di tutta la diocesi e, in particolare, delle parrocchie di Agordo, Cencenighe e Sedico e dei rispettivi circondari, esprime il proprio cordoglio, che desidera far giungere ai familiari, alle maestranze e ai dirigenti di Luxottica“.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2022 10:41


Alfonso Signorini svela cosa vorrebbe per il GF Vip 7: “Concorrenti con storie di vita”

Caterina Balivo su Guido Maria Brera: “Mio marito maschilista? No, ma c’è molto da lavorare”