Le leggi più strane, divertenti e assurde del mondo

Possono sembrare a tratti divertenti, ma anche molto bizzarre: ecco quali sono le leggi più assurde del mondo!

Se il tuo cane animale pesa meno di 5 chili devi assolutamente pagargli il biglietto del treno, altrimenti rischi la multa. Ecco una delle leggi più strane del mondo, in questo caso in Francia, che ci strappa una risata ma allo stesso tempo ci rende perplesse. Esistono e sono la pura realtà: alcune leggi non solo possono sembrare simpatiche, ma ci portano a pensare come determinati Paesi, quindi determinate persone, siano in grado di elaborare pensieri e affermazioni abbastanza ambigui. Ecco quali sono le leggi più assurde del mondo!

Leggi più strane del mondo

Non viaggiare con un orso. Una legge americana afferma che in Missouri è impossibile viaggiare affiancati da un orso. Una norma che origina strani pensieri…

persona sconvolta
Fonte foto: https://pixabay.com/it/scioccato-sconvolto-persona-scossa-2681488/

Vietato mangiare l’ex marito della moglie. In Cina il cannibalismo non è visto bene: il marito non deve minimamente pensare di voler mangiare l’ex marito della moglie… altrimenti, multa sia!

Non avere mai le scarpe sporche. Attenzione a non sporcarti le scarpe anche con un po’ di fango, altrimenti in Australia parte la multa!

Non camminare con in mano un cuscino. In Germania se ti dovesse venire in mente di uscire a fare una passeggiata insieme al tuo cuscino, attenta a non abbracciarlo. I tedeschi possono arrabbiarsi…

Non camminare con il gelato in tasca. Forse gli abitanti dell’Alabama hanno l’abitudine di portarsi il gelato da casa e metterselo nella propria tasca. Altrimenti questa legge non si spiegherebbe!

Non pedalare sott’acqua. Una legge californiana non permette di pedalare la propria bicicletta sott’acqua! Per fortuna che si può pedalare per strada…

Non puoi indossare i jeans. Se sono di un colore azzurro o blu in Nord Corea non puoi assolutamente indossare i jeans! In poche parole, sarà difficile stare al passo con la moda indossando gli ultimi modelli must have

Chi non si è fatto una risata leggendo queste normative presenti nel mondo?!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/scioccato-sconvolto-persona-scossa-2681488/

ultimo aggiornamento: 11-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X