Armani lascia via Montenapoleone: arriva Louis Vuitton!

Dopo 10 anni chiude il negozio di Armani in via Montenapoleone, al suo posto arriva Louis Vuitton!

La sede della boutique di Armani in via Montenapoleone 2, a Milano, nel quadrilatero della moda, sta definitivamente per chiudere. Secondo quanto risulta a MFF, sarebbe invece il colosso del lusso francese, Louis Vuitton, a prendere il suo posto, guidato da Bernard Arnault.

L’affitto stimato per il locale di lusso si aggira intorno ai 15 e ai 20 milioni di euro all’anno. Ma dove si sposterà il negozio di Armani? Dopo ben 10 anni dall’apertura dello store, il celebre marchio si sposterà in via Sant’Andra, al numero 9. Ovvero presso la storica sede della maison italiana e della linea Armani Casa.

Giorgio Armani si sposta e arriva Louis Vuitton!

La notizia del trasloco sarebbe stata confermata dallo stilista italiano, mentre da quello francese non sappiamo ancora nessun dettaglio. Giorgio Armani avrebbe dichiarato a MFF: “Lascio la boutique di Montenapoleone perché preferisco tornare nel punto vendita di mia proprietà, in via Sant’Andrea“.

Inoltre ha aggiunto: “È qui che ho aperto la prima boutique Giorgio Armani, in una delle vie, allora come oggi, tra le più discrete e raffinate del Quadrilatero della moda“. Lo stilista preferirebbe quindi tornare nella sua maison di origine.

Armani
Fonte foto: https://www.instagram.com/aline_borghese/

Invece per quanto riguarda Louis Vuitton non abbiamo nessuna conferma, ma tanto meno nessuna smentita. Da indiscrezioni però sarebbe emerso che la maison francese potrebbe avere l’intenzione di ampliare il locale.

Infatti con una metratura dello store più ampia avrà la possibilità di inserire nella proposta di vendita anche la linea homeware Objets nomades. Ovvero della linea dedicata all’arredamento della propria casa e al design degli interni. Si tratta di una collezione che sta avendo molto successo e che si trova in continua crescita.

Non ci resta quindi che aspettare lo spostamento della maison italiana e l’apertura di quella francese!

Fonte foto: https://www.instagram.com/aline_borghese/

ultimo aggiornamento: 10-10-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X