5 app che una donna deve avere sul suo smartphone

Lo smartphone è entrato a far parte della nostra vita ed oggi, grazie ai grandi vantaggi legati al suo utilizzo, proprio non possiamo farne a meno.

Il gentil sesso, in particolar modo, sembra essere particolarmente affascinato dal mondo degli smartphone tanto da utilizzarlo per qualsiasi genere di attività. Dal mondo del lavoro alla gestione degli impegni, passando per lo shopping e fino ad arrivare ai viaggi, ci sono alcune applicazioni che ogni donna dovrebbe avere sul proprio smartphone. Esistono, infatti, applicazioni per monitorare l’ovulazione, per sapere subito i giorni di maggiore fertilità o, più in generale, per tenere controllato il ciclo. Così come esistono app perfette per la gestione delle foto da postare sui vari social network. Ecco, dunque, cinque app indispensabili per le donne.

Shopy Free

Le donne, tra i tanti impegni, spesso hanno a che fare con la spesa. Per farla in maniera precisa e senza dimenticare nulla è possibile scaricare Shopy Free (lista della spesa). Si tratta di un’app che aiuta il gentil sesso a fare la lista della spesa sul nostro onnipresente smartphone. È molto più comodo tirare fuori il telefono dalla tasca posteriore dei jeans e prendere nota sull’app di cosa ci manca mentre siamo davanti al frigorifero mezzo vuoto, compilando man mano la lista durante la settimana e, poi, riprenderlo in mano al supermercato.

In questo modo la lista della spesa diventa social in quanto con l’app è possibile condividerla con famigliari, coinquilini ed amici. Così, se a qualcuno viene in mente qualcosa che manca potete aggiungere il tutto al last minute, in modo da concedere di connettersi all’app e aggiungere quello che vuole alla lista della spesa.

Telefono

eFax

L’app eFax, la versione mobile del famosissimo sito it.efax.com, è una delle novità più interessanti nel campo della comunicazione. Questa è utilissima soprattutto per le donne che hanno un’attività o che ricoprono ruoli importanti e devono comunicare in maniera veloce e soprattutto sicura. Consente, infatti, di inviare e ricevere fax direttamente dallo smartphone. Una comodità senza paragoni!

My Fitness Pal

Tutte le donne tengono particolarmente all’aspetto fisico. Pensata per chi non riesce ad iscriversi in palestra per motivi di lavoro o di tempo, l’app My Fitness Pal è perfetta per monitorare le calorie assunte durante la giornata. Si tratta di un’app semplice e veloce. Ricorda i vostri alimenti preferiti e, in una sola volta, potete aggiungere interi pasti senza perdere troppo tempo.

Inoltre, vi saprà proporre oltre 350 esercizi che spaziano dall’allenamento cardio alla tonificazione e vi permette di creare un numero illimitato di esercizi personalizzati.

SecurWoman 2.0

Pensata per la sicurezza delle donne, SecurWoman 2.0 è un’app che collega lo smartphone con una centrale operativa attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7 che aiuta le donne nelle più svariate condizioni di pericolo.

Zomato

Siete alla ricerca del locale perfetto dove trascorrere una serata con le amiche? Nessun problema, con Zomato è possibile. L’app è perfetta per dare le giuste dritte per chi ha voglia di trascorrere una serata in amicizia tra cibo, drink e divertimento!

ultimo aggiornamento: 13-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X