Leg contouring è il nuovo metodo per avere gambe snelle!

Oltre che quello per il viso, di forte tendenza è il leg contouring, ovvero il make up in grado di rendere più snelle le proprie gambe!

chiudi

Caricamento Player...

E’ proprio vero che ormai il makeup non esiste solo per il volto: il leg contouring è la nuova tecnica in grado di rendere le gambe più snelle e sensuali. Sta diventando un vero e proprio tormentone ed ha iniziato a spopolare sui social dopo che una truccatrice newyorkese ha condiviso un video in cui mostra il fantastico risultato ottenuto. Esattamente come quello per il viso, il leg contouring si basa sull’utilizzo di colorazioni chiare e scure: al posto del fondotinta e delle terre però, si opta per abbronzanti istantanei e lozioni illuminanti per il corpo. Una tecnica davvero spettacolare che molto probabilmente viene utilizzata già dagli esperti del makeup per rendere al meglio le gambe durante gli shooting fotografici delle star.

Il leg contouring è la nuova tendenza beauty per il corpo

La texture del prodotto è sicuramente fondamentale per ottenere un risultato omogeneo e perfetto: bisogna fare molta più attenzione nello spalmarlo, in quanto la zona che si andrà a toccare è più ampia rispetto al viso.

Per realizzare il leg contouring è possibile adottare un pennello oppure una spugnetta in modo da tamponare il prodotto sulle gambe: una volta delineata la parte esterna seguendo la linea dei muscoli con il colore più scuro, si potrà applicare quello chiaro al centro della gamba.

Questa tonalità sarà in grado di illuminarla, donando quell’effetto tridimensionale al corpo: una tecnica davvero particolare che tutte le amanti del makeup almeno una volta saranno tentare di mettere in pratica.

Fondamentale è sfumare il tutto non lasciando linee nette: il colore si dovrà amalgamare in modo perfetto con la pelle, creando un risultato fantastico.

Il video della truccatrice newyorkese ha sicuramente fatto il giro del Web: chissà ora quante donne adotteranno la sua tecnica sulle gambe.

leg_contouring

Fonte: Instagram

Sfoglia la fotogallery dei prodotti per il leg contouring

Fonte copertina: Pinterest