Sugli spalti dell’Elland Road è comparsa la sagama cartonata di Osama Bin Laden: dopo le polemiche il Leeds United l’ha tolta con tanto di scuse.

Dopo le sospensioni dei vari campionati a causa dell’emergenza Coronavirus, in quasi tutta Europa è tornato il calcio. Si è ripreso a giocare anche in Inghilterra, ovviamente a porte chiuse: è così che alcune società, tra le quali il Leeds United (squadra che attualmente milita in Championship, ovvero la serie B inglese), hanno deciso di far occupare i posti vuoti in tribuna a dei cartonati con le foto dei tifosi. Peccato che sugli spalti dell’Elland Road sia comporta anche la fotografia di Osama Bin Laden.

Leeds: Bin Laden tra i tifosi di cartone

Ma come è successo che nello stadio del Leeds comparisse la foto dell’ex terrorista? Tutto è nato da uno scherzo di un tifosi che, anziché caricare la propria foto per far realizzare il cartonato da mettere sugli spalti, ha caricato quella di Osama Bin Laden.

E’ così che sulle tribuna dell’Elland Road, come se nulla fosse, è comparso anche l’ex leader del gruppo terroristico Al Qaeda. Una volta appurata la gaffe e dopo che la foto del cartonato incriminato ha iniziato a girare su Facebook, Twitter e Instagram, il Leeds ha immediatamente rimosso il cartonato incriminato e si è scusato per quanto accaduto.

Osama Bin Laden: il terrorista con la passione per il calcio

Fino agli inizi degli anni ’90 il vero Osama Bin Laden, e non il suo cartonato, gli stadi inglesi li ha frequentati per davvero: l’ex terrorista era un grande appassionato di calcio, tifava per l’Arsenal e una delle sue ultime apparizioni in pubblico è stato nel 1993 proprio in uno stadio per una partita dei Gunners contro una formazione italiana.

Il match in questione fu Arsenal-Torino di Coppa delle Coppe. Chissà se gli è anche capitato di recarsi nell’impianto del Leeds United.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


ZWeb TV: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla tv on line con gli influencer

Cos’è Cameo, l’app per effettuare videochiamate… con i vip!