Rivoluzione grafica in casa Facebook, che lancia la nuova grafica da desktop: come averla in pochi click.

È in atto una vera e propria rivoluzione grafica di Facebook che in questi giorni sta dando la possibilità a tutti gli utenti che salgono su questo famosissimo social network da desktop, ossia da pc, di passare alla versione aggiornata, dando così addio a quella vecchia.

In molti, però, si chiedono come fare questo “switch”: il tutto è molto semplice e richiede pochissimi passaggi.

Nuovo Facebook da desktop: come cambiare la grafica?

Dopo i test effettuati su Facebook Dating, adesso è la volta di attivare la nuova versione di Facebook da desktop, sbloccando così la nuova interfaccia grafica: il tutto è molto semplice e non richiede più di qualche secondo.

social network
Fonte Foto: https://pixabay.com/it/photos/media-social-media-apps-998990/

Per prima cosa guarda in alto a destra: di fianco all’icona con il punto di domanda vedrai un triangolino rovesciato: cliccaci sopra.

A questo punto si aprirà una finestra verso il basso e, tra i tanti bottoni, ce ne sarà uno blu con la scritta “Passa al nuovo Facebook”: basterà semplicemente cliccare “Avanti” nella schermata successiva ed il gioco è fatto.

La novità più importante riguarda infatti l’aspetto: oltre al consueto color bianco, vi sarà anche la possibilità di scegliere come sfondo il nero, a seconda delle proprie preferenze.

Ti ricordo, tuttavia, che sarà possibile passare da una versione all’altra in qualsiasi momento: si tratta, infatti, un test Beta che avvicina moltissimo la versione desktop del famosissimo social network blu di Mark Zuckerberg a quella visibile da mobile.

Insomma, non è nulla di definitivo ma il suggerimento che ti posso dare è quello, qualora non fossi soddisfatto, di tornare all’interfaccia “Alpha” compilando il breve questionario sull’esperienza utente: ti verrà chiesto un voto da zero a cinque stelle, i motivi per i quali non ti ha convinto ed una breve motivazione scritta.

Compilando tutti questi campi aiuterai gli sviluppatori a fornire agli utenti, te compreso, ciò di cui hai bisogno.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte Foto: https://pixabay.com/it/illustrations/facebook-cursore-del-mouse-76536/, https://pixabay.com/it/photos/media-social-media-apps-998990/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
facebook

ultimo aggiornamento: 27-03-2020


Qual è la differenza tra innamoramento e amore? Il sottile divario tra emozione e sentimento

Come evitare le code nei supermercati? Ecco tutte le app dedicate