Cameo è l’app che mette in contatto le star con le persone comuni: ecco come funziona l’ultima novità in tema di videochiamate e videomessaggi.

C’è una nuova app che mette in contatto i vip con i propri fan: si chiama Cameo, ed è una piattaforma rivoluzionaria che ha vissuto un vero e proprio exploit di popolarità durante il lockdown per il Coronavirus.

Di cosa si tratta? Semplicemente di una piattaforma che consente alle persone comune di ricevere messaggi personalizzati dai propri idoli, dietro ovviamente il pagamento di una piccola (a volte) somma. Ma come funziona nel dettaglio? Scopriamolo insieme.

Cameo app: cos’è

Nata da un’idea di Steve Galanis, Martin Blencowe e Devon Spinnler Townsend nell’ormai lontano 2016, Cameo è oggi una delle piattaforme più utilizzate dalle celebrità. Sono oltre 30mila le star che hanno infatti deciso di ‘arrotondare’ facendosi pagare dai fan dei videomessaggi personalizzati.

Videochiamata di lavoro
Videochiamata di lavoro

Scelta per entrare in contatto con i propri beniamini o anche per fare un regalo speciale ad amici e parenti, Cameo ha avuto un boom di richieste con il lockdown per il Coronavirus e ha permesso a molti personaggi famosi di guadagnare qualche extra in un momento in cui le proprie principali attività erano bloccate.

Ma ad aumentare la sua popolarità durante il lockdown è stata anche un’altra funzione creata per l’occasione: quella che permette di avere delle videochiamate su Zoom con i propri idoli!

Cameo: videochiamate su Zoom tra vip e fan

La novità introdotta negli ultimi tempi dalla nota applicazione è quella relativa alle videochiamate in diretta con il proprio personaggio preferito, organizzate tramite la piattaforma Zoom. Si tratta di chiacchierate da dieci minuti in cui è possibile fare una breve intervista al proprio idolo in totale riservatezza.

I prezzi per le videochiamate non sono però proprio modici. Tanto per avere un’idea, chiacchierare con Ian Ziering, lo Steve Sanders di Beverly Hills 90210, costa mille dollari (molto più economico il video messaggio, valutato 184 dollari), ma si può arrivare anche ai 15mila dollari per l’attore Jeremy Piven.

Nel catalogo comunque ce n’è per tutti i gusti: dagli sportivi ai cantanti, dagli attori agli youtuber, senza dimenticare le star della televisione. Per il momento si tratta di un servizio in voga soprattutto in America, ma visto il successo chissà che non possa presto diventare di moda anche tra le star del nostro paese!

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
cameo

ultimo aggiornamento: 26-06-2020


Leeds, che gaffe: tra i finti tifosi allo stadio c’è anche Bin Laden

Riparte il Turismo con un occhio alla prossima stagione e al Capodanno