Vai al contenuto

Chi è Ian Ziering, tutte le curiosità sulla star di Beverly Hills 90210

Un primo piano dell'attore Ian Ziering

Conosciuto principalmente per il ruolo di Steve Sanders, Ian Ziering è stato una star degli anni Novanta grazie alla serie televisiva Beverly Hills 90210. Cosa fa oggi? Scopriamo di più su di lui!

Ian Ziering è l’attore statunitense che ha conquistato la fama mondiale grazie alla serie televisiva di successo Beverly Hills 90210: ha interpretato Steve Sanders, il ragazzo ricco e viziato dal carattere forte e determinato. Insieme ai suoi compagni Jason Priestley, Luke Perry e gli altri della serie tv, è stato una vera e propria star degli anni Novanta. Ripercorriamo inseme la sua carriera e scopriamo alcuni dettagli circa la sua vita privata!

Ian Ziering, chi è: biografia e carriera

Nasce a Newark, negli Stati Uniti d’America, il 30 marzo del 1964 sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Si appassiona di recitazione quando è ancora un bambino e, difatti, debutta in televisione nella soap opera Love of Life all’età di 16 anni. L’anno dopo lo troviamo per la prima volta al cinema nel film Amore senza fine, lo stesso che ha visto l’esordio cinematografico di Tom Cruise.

Il vero successo mondiale lo raggiunge però negli anni Novanta con la serie televisiva di successo Beverly Hills 90210. Steve è un personaggio che gli regala un grandissimo successo, anche se dopo Beverly Hills non riesce ad ottenere facilmente ruoli importanti.

Prende parte di diverse serie televisive e film cinematografici, anche se il ruolo più rilevante lo ottiene nuovamente nel 2013 con il film Sharknado.

Oltre ad aver preso parte a serie come JAG – Avvocati in divisa e Le cose che amo di te, nel 2005 Ian Ziering ha interpretato sé stesso nel film Domino, ed ha partecipato all’edizione americana di Ballando con le stelle.

Per la gioia dei suoi fan, soprattutto i più nostalgici, inoltre, nel marzo 2025 Ian Ziering è ospite del programma di Rai3, Splendida Cornice, condotto da Geppi Cucciari.

La vita privata

Cosa sappiamo della vita privata dell’attore? Ian sembrava aver incontrato la donna della sua vita proprio sul set di Beverly Hills. Parliamo di Nikki Schieler, conosciuta per essere l’ex coniglietta di Playboy, con la quale è anche convolato a nozze. I due, però, si sono separati circa 5 anni dopo, nel marzo del 2002.

A distanza di 8 anni Ian è tornato a pronunciare il fatidico sì quando ha deciso di sposare Erin Kristine Ludwig, un’infermiera molto seguita sui social. I due sono genitori di Mia Loren e Penna Mae.

Il secondo matrimonio dell’attore è però finito nel 2019. Ian ha annunciato la separazione tramite un post su Instagram, spiegando che i loro impegni lavorativi frenetici li hanno progressivamente allontanati, fino a compromettere il rapporto. “Vi chiediamo di rispettare la nostra privacy”, aveva scritto Ziering, chiedendo discrezione in questo momento delicato.

Attualmente Ian sembrerebbe vivere ancora nel New Jersey.

L’attore è stato aggredito a Los Angeles il 31 dicembre 2023 mentre si trovava in auto con sua figlia. Bloccato nel traffico, ha avuto un diverbio con un motociclista, degenerato in una rissa con un intero gruppo di centauri.

Sui social, Ziering ha raccontato di aver reagito per difendersi e ha denunciato il problema del teppismo stradale, chiedendo maggiori interventi da parte delle autorità. Ha rassicurato i fan sulle sue condizioni e ringraziato per il supporto ricevuto.

Chi è Erin Kristine Ludwig

Classe 1985, Erin Kristine Ludwig è nata l’11 febbraio a Ohio sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Si è laureata alla Youngstown State University nel 2007 ed ha cominciato a lavorare poco dopo come infermiera.

È molto conosciuta sul web per aver anche fondato un blog personale in cui racconta la sua vita da mamma e da donna. Sui social, infatti, è seguitissima e sembrerebbe svolgere un’attività da vera influencer.

Anche Erin aveva annunciato il divorzio da Ian con un post su Instagram:

Le curiosità su Ian Ziering

– Nel 2010 Ian voleva fare una reunion di Beverly Hills 90210 facendo riunire tutto il cast a casa sua per una cena. Una proposta che, però, hanno rifiutato molti produttori.

– Entrambe le figlie di Ian ed Erin sono nate il 25 aprile: la prima nel 2011, la seconda nel 2013.

– Ian Ziering ha ricordato il collega e amico Luke Perry, scomparso nel 2019, rivelando che l’attore aveva espresso il desiderio di essere sepolto con un abito biodegradabile a base di funghi, in linea con il suo spirito ecologista. Durante il funerale in Tennessee, Ziering ha visto che la volontà di Perry era stata rispettata, commentando con emozione: “Si è davvero fatto seppellire con quel vestito”.

– Ian ama interagire con i suo fan, motivo per cui adora condividere scatti e video della sua vita anche sui social: su Instagram, inoltre, è seguitissimo da migliaia di persone!

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2025 21:35

Chi è Margherita Mannino, tutto sull’attrice di Che Dio ci aiuti