Chi è Jason Priestley: biografia, moglie, vita privata e curiosità

Jason Priestley: tutto quello che non sai su Brandon di Beverly Hills 90210

Conosciuto come Brandon di Beverly Hills 90210, Jason Priestley è ancora oggi un attore di successo: scopriamo di più su di lui, dalla carriera alla vita privata!

Affascinante, determinato e amato da tutti: è Jason Priestley, l’attore diventato famoso per aver interpretato il ruolo di Brandon Walsh della serie televisiva di successo Beverly Hills 90210. È stato per diverso tempo una star mondiale degli anni Novanta insieme ai suoi colleghi Luke Perry, Shannen Doherty, Jennie Garth e altri personaggi della serie tv. Oltre a fare l’attore, Priestley sembrerebbe essere anche un padre di famiglia perfetto… Scopriamo di più su di lui!

Chi è Jason Priestley: la biografia

Nasce il 28 agosto del 1969 a Victoria, in Canada, sotto il segno zodiacale della Vergine. Jason debutta come attore a soli 9 anni nel film televisivo Stacey. Debutta al cinema circa dieci anni dopo, anche se il successo arriva con una delle serie televisive più amate di sempre.

Jason Priestley
Jason Priestley

Nel 1990 gli viene proposto il ruolo di Brandon Walsh, un personaggio che lo condurrà al successo mondiale. Entra, quindi, nel cast di Beverly Hills 90210, dove nel corso delle stagioni si cimenta anche come regista, dirigendo ben 15 episodi. Prende parte di diversi film e serie televisive tra cui Tombstone, Amore e morte a Long Island, Le cose che amo di te, Medium, Call me Fitz, Private Eyes e tanti altri ancora.

Jason Priestley: moglie e vita privata

Jason non ha mai amato parlare della sua vita privata e, infatti, durante le interviste ha sempre cercato di deviare il discorso. Nonostante ciò, i suoi due matrimoni non sono passati inosservati…

Si è sposato con Ashlee Petersen di cui sembrava follemente innamorato. I due, però, hanno deciso di separarsi a distanza di 11 mesi dal fatidico sì. Ha ritrovato l’amore poco dopo, convolando nuovamente a nozze con Naomi Lowde, una make up artist appassionata di fitness.

I due hanno dato alla luce la loro prima figlia a luglio del 2007, Ava Veronica; tre anni dopo, invece, sono diventati genitori di Dashiell Orson. È una famiglia molto unita e, infatti, Priestley si è presentato, spesso e volentieri, ai vari eventi di lavoro in compagnia della moglie e dei suoi teneri bambini. Attualmente non sappiamo dove sia la sua residenza.

Informazioni circa il suo guadagno o il suo patrimonio non sono mai state rilasciate.

Chi è Naomi Lowde, la moglie di Jason Priestley?

Classe 1976, Naomi Lowde è nata il 15 settembre in Inghilterra. Di lei sappiamo molto poco, anche se sui social è seguitissima e tanto amata. La moglie di Priestley, infatti, è una nota make up artist ed è anche un’istruttrice di fitness.

Oltre al make up e all’attività fisica, Naomi è anche appassionata di recitazione. Ha intrapreso una piccola carriera proprio durante il suo periodo in Inghilterra, prima di incontrare l’uomo della sua vita. Per amore, infatti, si è trasferita negli Stati Uniti.

Jason Priestley: 3 curiosità sull’attore

-L’attore è appassionato di automobilismo.

-Nel lontano 2002 durante le Indy Pro Series, una gara automobilistica, Jason è stato coinvolto in un incidente in cui ha riportato diverse ferite. Ha anche rischiato di perdere l’uso delle gambe! Per poter ritornare in salute ha dovuto affrontare lunghi mesi di fisioterapia ricorrendo anche ad una ricostruzione facciale.

-Anche se sui social è presente raramente, Jason è molto seguito: il suo profilo Instagram vanta migliaia di seguaci.

ultimo aggiornamento: 17-08-2019

X