Le tendenze autunnali per le gonne a palloncino

Tutte le idee e i modelli delle passerelle e dei negozi

chiudi

Caricamento Player...

La tendenza per l’abbigliamento femminile per quest’autunno 2016 segna il trionfo delle gonne a palloncino. I modelli sono tanti e interessanti; noi vi diamo una pratica guida alla scoperta delle migliori proposte autunnali dei migliori marchi.

Gonna a palloncino: i trend autunnali

I modelli per quest’anno sono vari. A partire dalla lunghezza: sebbene il modello preferito sia il taglio corto che esalta le gambe e la femminilità il taglio lungo non è disdegnato, anzi, moltissimi marchi e passerelle lo hanno presentato in pieno stile in occasione delle sfilate e già compare in tantissime vetrine.

La regola generale imponeva che non si esagerasse troppo in fantasie e disegni ma quest’anno la regola è osare e compaiono soprattutto le strisce larghe ed orizzontali; i fiori e le fantasie più interessanti ed inaspettate fino a  veri e propri capolavori che si riempiono di decori e pattern finemente riempiti di dettagli dati da particolari scintillanti e decorazioni in applique.

I colori sono moltissimi e vari ma di gran tendenza il color nude; elegante e sofisticato ma non solo. Bianco nero, rosso e moltissime varianti son quelle che ci prospettano le vetrine dei negozi, mentre la moda delle passerelle si concentra maggiormente sui disegni e le decorazioni più estrose.

La gonna resa già protagonista dalla sua forma eccezionale diventa il pieno perno dell’intero outfit concentrando su di sè l’occhio dell’osservatore e chiedendo semplicità ed austerità.

Inutile esagerare negli accessori e nel resto dell’outfit: la gonna a palloncino, così scherzosa e sbarazzina è già un modo fresco e dinamico di mostrare la personalità di chi la indossa.

Evitate di rendere troppo consueto e poco interessante il vostro outfit con accessori e abbinamenti troppo classici e poco di tendenza ma lasciatevi ispirare dalla freschezza di questo modello che ha conquistato tutte.