Cultura moderna: quando va in onda

Come seguire il game show condotto da Teo Mammuccari

chiudi

Caricamento Player...

La prima edizione risale a dieci anni fa. La formula molto semplice ma divertente è rimasta la stessa e il pubblico sembra apprezzare. Noi vi riveliamo come seguire le nuove puntate di Cultura Moderna.

Cultura Moderna: il game show

Dal 28 novembre alle 20,20 su Italia 1 l’appuntamento è con Teo Mammuccari, il cabarettista Carlo Kaneba e la showgirl Laura Lena Forgia nel ruolo della “Marzullina”. Forgia e Kaneba sono le due new entry: la prima sostituisce Juliana Moreira, il cabarettista aggiunge simpatia e creatività.

Il game show, per chi non avesse visto le prime puntate rispetta le regole e la formula della prima edizione.

I concorrenti si sfidano in prove di abilità che comprendono vari campi e per ogni punto ricevuto ottengono un indizio che li aiuterà a decifrare il vip presente in studio in quella puntata.

La scelta è tra cinque opzioni; il primo concorrente ha diritto a dare la prima risposta e lascia le restanti opzioni agli altri concorrenti; il vincitore porta a casa il montepremi.

Vincitori e ripescati saranno richiamati per una puntata finale con in palio 100 mila euro.

Un game show fuori dal comune che si articola in più fasi. La prima, da sempre la più divertente, ci fa conoscere i personaggi e i concorrenti che si esibiscono in prove piuttosto particolari. L’ironia e simpatia del team nello studio è da sempre il tocco in più in questa trasmissione che sfida Striscia la notizia.

L’orario dei due programmi è lo stesso e Antonio Ricci ha più volte dichiarato nelle interviste di aver voluto dare una svolta alla rete con questo show di successo, per riportare i grandi ascolti anche su Italia 1; la sfida è aperta e sembra che nelle prime puntate la trasmissione stia riscuotendo successo.

 

Fonte immagine: https://it.wikipedia.org/wiki/Cultura_moderna