Le tendenze 2016 per i maxi dress, freschi, eleganti e originali

Le nuove tendenze 2016 per i maxi vestiti

Ideali per l’estate, freschi ed eleganti, un pò boehmien, un pò chic e bon ton accontentano il gusto di tutte le donne. Adatti un pò a tutte, basta saper scegliere il modello, taglio, fantasie e lunghezza più giusta. Le nuove tendenze 2016 ci rivelano modelli tutti nuovi e bellissimi.

Il trend generico punta su trame e tessuti con fantasie floreali di ogni tipo, colorazione e grandezza. I modelli si differenziano per tessuti che in genere sono sempre freschissimi e leggerissimi ma con delle novità: chiffon e pizzo.

I colori sono vivaci, rosso, turchese e giallo , ma anche i classici bianchi e colori tenui non passano di moda. L’animalier per le più audaci, pois e geometrie per le più classiche.

I modelli sono particolari: non solo semplici bretelline e aperture a ruota ma tantissimi modelli eleganti e modellati sulle curve, con decorazioni e tagli che sembrano riportarci all’alta moda. Brillanti e scollature a goccia, o scollature a V o profonde, o ancora colletti e a cravatta; ci sono mille idee e proposte per ogni necessità e gusto.

Non solo gonne a ruota ma anche modelli più aderenti con spacchi che lasciano passare il fresco della brezza estiva che ci coglie nelle serate estive.

La tendenza generale è quindi scegliere colori sgargianti che ci mettano in mostra, fiori e decorazioni non possono mancare, piena libertà per il modello che si adegua alle necessità del corpo e delle curve che devono risultare esaltate da un modello che ha sempre un che di principesco e in qualche modo regale; chi non si sente una regina in un’abito così voluminoso eppure comodo e fresco.

Il lato bohemien e alternativo, poi, soddisfa le donne che amano stupire e non rimanere nei classici schemi ma adottare ogni volta un look che affascini anche in estate.

ultimo aggiornamento: 23-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X