Le sfilate della Parigi Fashion Week 2016

I nomi più attesi delle giornate della moda parigina

chiudi

Caricamento Player...

Le sfilate della Parigi Fashion Week 2016 sono attese dal 27 Settembre al 5 Ottobre, in un programma fitto di appuntamenti.

L’overture

Ad inaugurare la Paris Fashion Week 2016 sarà Yves Saint Laurent che proporrà la stagione Primavera – Estate 2017. L’attesissima sfilata sarà la prima organizzata dalla Maison sotto la guida artistica di Anthony Vaccarello. A trentasei anni, lo stilista ha di recente concluso i suoi rapporti lavorativi con la casa Versus: ha lavorato un anno sotto la direzione di Donatella Versace, e la sua mentore si è detta orgogliosa di aver scoperto questo nuovo talento emergente.
La sfilata di Yves Saint Laurent è prevista per le 20 di Martedì 27 Settembre.

Le sfilate della Parigi Fashion Week 2016

Come da tradizione le sfilate della settimana della moda di Parigi saranno dedicate alla presentazione delle collezioni per la stagione Primavera – Estate successiva alla manifestazione. Vedremo quindi sfilare in passerella ciò che acquisteremo nelle boutique e indosseremo orgogliosamente a partire dal prossimo Marzo.
Nonostante questo alcuni marchi stanno adattandosi alle nuove esigenze del mercato e alla velocità di circolazione delle immagini sui social, scegliendo di proporre a Parigi le collezioni invernali per la stagione che sta effettivamente cominciando. Già durante la scorsa New York Fashion Week il Council of Fashion Designers of America si è adattata al nuovo ritmo produttivo e alla filosofia del “see now, buy now”.
Durante l’intera manifestazione le sfilate cominceranno tra le 9.30 e le 10 del mattino e si concluderanno tra le 20.30 e le 21.
Tra gli eventi più attesi c’è la presentazione della sfilata di Emporio Armani. L’eccezionalità dell’evento consiste nel fatto che per la prima volta Armani ha deciso di non far sfilare le creazioni della sua seconda linea di abbigliamento a Milano, scegliendo Parigi. Tutte le sfilate attualmente in programma sono raccolte nella schedule ufficiale della New York Fashion Week.