Le migliori spiagge di Manfredonia 2016

Manfredonia, comune in provincia di Foggia, si trova nel Parco Nazionale del Gargano e presenta numerosi luoghi di interesse naturalistico.

Manfredonia basa il proprio turismo sulle sue bellissime spiagge che si perdono nel mare cristallino del Gargano. Si tratta di spiagge decisamente grandi e dotate di molti servizi per i turisti.

Ecco l’elenco delle migliori spiagge di Manfredonia.

La spiaggia di Manfredonia

La spiaggia di Manfredonia è all’inizio del promontorio del Gargano. È caratterizzata da un mare cristallino e per essere molto animata in estate. La spiaggia offre le più diverse attrezzature turistiche.

La spiaggia degli Sciali

Questa spiaggia è raggiungibile dalla Statale 159 delle Saline. È un lungo litorale di sabbia chiara lungo circa 20 chilometri, dal confine meridionale di Manfredonia fino a Zapponeta. Tocca le località balneari di Sciali di Lauro, Sciali degli Zingari e Scalo dei Saraceni. La spiaggia è interrotta in alcuni tratti da infrastrutture e stabilimenti. Il mare è azzurro e con fondali sabbiosi.

La spiaggia Ippocampo

La spiaggia di Ippocampo prende il nome dall’omonima frazione situata a Manfredonia. La caratterizzano sabbia chiara e fine e, tutto intorno, la tipica macchia mediterranea con piante di ginepro e ginestre. Nei dintorni della spiaggia ci sono campeggi, alberghi e ristoranti.

Lido di Siponto

Il Lido di Siponto si trova all’inizio del promontorio del Gargano. È caratterizzata da chilometri di sabbia fine e dorata e dal mare verde smeraldo. Il lido è noto per essere un attrezzato polo turistico e ricettivo che si estende sulla costa per oltre 20 chilometri.

Spiaggia di Zapponeta

La spiaggia di Zapponeta, vicina a Manfredonia, è composta da sabbia bianca e fine ed è una delle prime spiagge che possono essere inserite nel territorio del Gargano.

Fonte foto copertina: www.flickr.com 

ultimo aggiornamento: 21-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X