Le migliori pasticcerie a Torino

Un caffè e una pasticceria dove gustare il lavoro delle migliori maestranze torinesi

chiudi

Caricamento Player...

Le migliori pasticcerie a Torino? Venier e Capello. La prima è una tappa immancabile per tutti coloro che passano all’ombra della Mole, il secondo è uno dei migliori bar in città.

La pasticceria che sfida il tempo: Venier

La pasticceria Venier è uno dei capisaldi della città di Torino. Rinomatissima da generazioni non ha mai perso niente del suo fascino e dell’altissima qualità dei suoi prodotti. La scelta della Pasticceria Venier (vincente finora) è stata quella di specializzarsi in un numero limitato di preparazioni che però toccano davvero vette di eccellenza. Apprezzatissimi sono i pasticcini chantilly ai gusti di gianduia, panna e zabaione. Gli Umbertini sono un’altra specialità: si tratta di pasticcini simili ai baci di dama, composti con amaretti e uno spesso strato di cioccolato. Il cannolo allo zabaione è molto delicato, ottimo per un tè pomeridiano.
Una delle cose da sapere su questo locale è che è spesso affollato e che non effettua servizio ai tavoli (che sono molto pochi). Sarà quindi necessario servirsi al bancone e portare da soli al tavolo la propria consumazione. In compenso si potrà godere di un momento di pace nel pieno della città poiché il locale, anche se situato in centro (Via Monte di Pietà 22) è molto tranquillo.

Le migliori pasticcerie di Torino … e un bar

La Pasticceria Capello non è soltanto una pasticceria, è anche un ottimo e amatissimo bar dove è possibile organizzare piccoli eventi per festeggiare un’occasione speciale come compleanni e lauree. E’ possibile naturalmente chiedere dolci personalizzati su ordinazione o fermarsi ad assaggiare una delle novità che periodicamente i creativi mettono in campo. Pare che il Giulia sia, tra le novità, una delle più apprezzate: si tratta di un semifreddo al cioccolato che va a sposarsi con il retrogusto leggermente acidulo del lampone e della gelee che guarnisce il tutto. Questo locale da sogno si trova in Via Asinari di Bernezzo, 48.