Le follie che si fanno da innamorati

L’amore fa fare follie! Non avremmo mai pensato sarebbe toccato a noi…eppure eccoci qui! Scopri le follie per amore più diffuse e conta in quante ti ritrovi!

Hai sempre preso in giro i tuoi amici che da innamorati facevano follie? Tu non avresti mai pensato che tutte le tue azioni e i tuoi pensieri potessero essere concentrati solo sul tuo uomo.

No, a te non sarebbe successo di fare follie per amore.

Eppure eccoti qui, a vivere le tue follie d’amore. In fondo poeti, cantanti e personaggi storici te lo avevano confermato da tempo: l’amore è follia. L’amore ti fa sentire e fare cose che di solito non sentiremmo né faremmo in nessun’altra circostanza.

Ma non preoccuparti, non sei impazzita, è tutta colpa degli ormoni e del cervello: l’amore fa produrre al nostro corpo delle sostanze chimiche simili alla cocaina, che poi incidono sui nostri sentimenti e comportamenti.

Ecco 5 strani sintomi che possono verificarsi quando ci si innamora. Vi ritrovate?

1. Non arrossire. Quando ci si innamora, le guance arrossiscono involontariamente, il cuore batte più velocemente, i palmi delle mani iniziano a sudare e la testa inizia a girare. Tutto questo è dovuto a una serie di sostanze chimiche e ormoni che ‘inondano’ il cervello e il corpo e che vi lasciano con una sensazione di euforia simile a quella provocata dalle endorfine, sostanze chimiche dotate di una potente attività analgesica ed eccitante.

2. Pensiero stupendo. La persona che amate occupa costantemente una parte della vostra mente: on riuscite neanche a comprare i surgelati senza pensare a lui! Tranquille, si tratta di un fenomeno inconscio e automatico, quasi come se la mente fosse programmata per farlo. E per quanto folle possa sembrare, è bello pensare a qualcuno come se ci fosse sempre accanto e immaginare che lui stia facendo lo stesso.

3. Ridere di te. Ti ritrovi a ridere per le cose più insignificanti e a sorridere ogni volta che ti scrive. Non sentirti stupida, è l’effetto della follia d’amore. Sei serena e il mondo ti sembra più rosa.

4. Inevitabile follia. L’innamoramento vi farà fare cose che mai nemmeno in un’altra vita avreste preso in considerazione di fare. Ovvero,imparare finalmente cos’è il fuori gioco o dedicarvi agli sport estremi quando per voi di estremo c’è solo il passaggio da un divano all’altro! Certo, fare questo tipo di cose può aprirvi la mente a nuove attività che potrebbero interessarvi, però cercate di non esagerare!

5. Andavo a cento all’ora. Potreste trovarvi a fare centinaia di km in una sera solo per dargli un bacio oppure a mettervi in malattia sul lavoro, solo per passare la giornata con lui. E la parte folle è che, se prima queste cose le criticavate e vi provocavano l’orticaria solo a pensarle, adesso siete felici ed eccitati al solo pensiero.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 20-01-2015

Lorenza Marotti

X