6 tipi di single: in quale ti riconosci?

L’andamento della nostra vita sentimentale dipende da una serie di fattori: scopri quale tipo di single sei e impara dai tuoi errori!

chiudi

Caricamento Player...

Ognuna di noi ha il suo stile nelle relazioni, ma qual è l’atteggiamento che abbiamo quando siamo single? Ecco 6 tipologie di single girl, ognuna con i suoi aspetti positivi e negativi. Scopri in quale ti rispecchi e trasforma le tue piccole debolezze in punti di forza!

1. Il polpettone romantico. Le commedie romantiche sono il tuo punto di riferimento e ogni volta che incroci un uomo ti ritrovi a pensare se sarà come Noah in The Nootebook. Di accontentarsi e guardare la realtà negli occhi non se ne parla. Sai che troverai L’Uomo della tua vita e lo stai aspettando sul suo cavallo bianco, con i suoi modi gentili, la passione per la poesia e una insana propensione alle sorprese romantiche. Riesci a immaginarlo, è tutto così perfetto.

Ma ricorda, gli uomini non sono tutti Ryan Gosling! Anche le piccole imperfezioni nascondono potenziali per una grande storia d’amore!

2. Tanto sono tutti uguali.  Non ti si inganna così facilmente. Tu lo sai, è un po’ che frequenti gli uomini e le storie delle tue amiche te lo confermano: sono tutti uguali, tutti stupidi! Ormai il tuo sistema per riconoscere un uomo che ne valga la pena è infallibile: appena incontri un nuovo ragazzo parti dal presupposto che ti deluderà… e puntualmente lo fa!

Ma ricorda, così come sei spaventata tu e come vuoi proteggerti da delusioni, così lo sono anche gli uomini. Concedi una chanche in più e mettiti in gioco. Non puoi vincere se non giochi!

3. Avanti il prossimo! Proprio non capisci di cosa si lamentino le tue amiche single: non è poi così difficile trovare un uomo! Sicuramente non per te! Riesci a trovare un aspetto positivo anche nelle situazioni più disperate. Certo, le tue amiche pensano che questo atteggiamento sia strano e che tu non abbia uno standard di Uomo; ma infondo, almeno ogni sera hai un appuntamento diverso!

Ma ricorda, per stare bene in una relazione è importante anche ritagliarsi del tempo per se stesse e riflettere sui propri bisogni e desideri. Non tutti fanno al caso nostro, impara a selezionare un po’ di più!

4. L’ Alpha Girl. La tua indipendenza è ciò che ti rende più orgogliosa: non piagnucoli se si intasa il lavandino e nessuno sa montare le catene da neve come te! La mattina non vai semplicemente a lavorare, vai a costruire la tua carriera e contribuisci a rendere il mondo un posto migliore. Sì, l’amore ti piacerebbe, ma gli uomini sono così deboli e intimiditi dal tuo essere così indipendente. Non puoi perdere tempo con loro. E allora meglio lavorare e ogni tanto andare ad un appuntamento, tanto l’amore della tua vita lo hai già: il tuo lavoro.

Ma ricorda, sei tu l’artefice della tua vita, se non vuoi più essere single, devi solo fare spazio tra i tuoi mille impegni ed essere meno intransigente.

5. Tic Tac, Tic, Tac.  L’orologio biologico corre e il suo suono è ormai assordante, Tu vuoi un bambino, lo sai e lo hai sempre saputo. Vuoi essere madre a tal punto che chi sia il padre è un dettaglio ininfluente. Certo, deve avere un ottimo DNA e un lavoro stabile e sarebbe perfetto se ne fossi anche innamorata, ma per l’amore c’è sempre tempo, per avere un bambino no.

Ma ricorda, scoprirai ben presto che il padre del bambino è la parte più importante dell’equazione e che senza l’amore il tuo sogno di madre non sarà mai perfetto al 100%.

6. Zen Girl. Ogni tanto ti ritrovi a pensare a come saresti in coppia e sai che saresti la fidanzata perfetta. Ma anche da single te la cavi piuttosto bene. Mentre le tue amiche sono ossessionate dalla ricerca di un uomo, tu ti godi il momento e assapori la tua libertà. Dopotutto sei al massimo della tua forma, non è il momento di sprecarla con un uomo!

E ricorda, questo è il modo migliore per affrontare la tua vita da single: assapora ogni istante della tua vita e quando sarà il momento giusto per l’amore lo saprai.