Le attrici in gara al Golden Globe 2017

I nomi delle Lady del cinema e della TV americana

chiudi

Caricamento Player...

Le attrici in gara al Golden Globe 2017 sono tra le stelle più fulgide del panorama cinematografico mondiale: si va da Meryl Streep a Nicole Kidman.

Attrici protagoniste per i Golden Globe 2017

Natalie Portman è probabilmente il nome più noto tra quelli candidati al Golden Globe come miglior attrice protagonista in un film drammatico. La Portman si è guadagnata la nomination per Jakie, un film incentrato sulla storia privata e pubblica di Jakie Kennedy.
Affronta un tema delicatissimo la storia di Elle, il film per il quale Isabelle Huppert ha già ricevuto diversi riconoscimenti di grande prestigio. La Huppert è candidata anche ai Globe per il ruolo di una donna d’affari dal pugno di ferro la cui vita viene sconvolta da uno stupro.

Arrivals è un film di fantascienza del 2016 presentato tra le altre cose a Venezia 73. La protagonista, Amy Adams, si è guadagnata la nomination per il ruolo di una capace linguista chiamata a comunicare con una civiltà aliena. La difficoltà della comunicazione e la continua perfettibilità di una traduzione sono i noccioli intorno ai quali si costruisce un film molto più profondo di quanto potrebbe sembrare a uno spettatore distratto.

Le attrici in gara al Golden Globe 2017: non protagoniste

Tra i nomi più splendenti tra le nomination per le attrici in ruoli secondari c’è quello di Nicole Kidman per la pellicola Lion, che in Italia ha preso il titolo completo di Lion; la Strada Verso Casa. Si tratta di un film basato sulla vicenda reale di un bambino indiano che, all’età di 6 anni, si smarrì su un treno che dal suo piccolo villaggio lo portò fino alla caotica Calcutta. Lì il bambino sopravvisse per alcuni anni per strada, fino ad essere prima accolto in un orfanotrofio e in seguito adottato da una famiglia australiana. Dall’Australia parte la lunga strada verso casa che il bambino compirà a ritroso per ricordare le proprie radici, lontano da sua madre adottiva interpretata da Nicole Kidman.