Anticipazioni del Sundance Film Festival 2017

Il Sundance Film Festival è l’evento invernale dedicato al cinema indipendente internazionale e ai suoi numerosi autori, diretto da Robert Redford.

chiudi

Caricamento Player...

L’edizione del Sundance Film Festival di quest’anno 2017 sarà pieno di sorprese. Il famoso festival, attivo dagli anni ’80 è in continuo sviluppo e ogni anno presenta sempre qualche nuova sorpresa.

La sezione New Climate del Sundance Film Festival

Questo gennaio, oltre alle classiche 5 categorie che andranno a comporre la struttura del festival, si aggiungerà anche quella dedicata ai problemi ambientali. Una tematica di cui si sta parlando molto spesso in questi ultimi tempi e che ha interessato sopratutto gli autori cinematografici, che per mezzo dei loro film vogliono sensibilizzare il pubblico e renderlo cosciente di ciò che sta accadendo al nostro eco sistema. I film in concorso di questa nuova sezione saranno perciò tutti documentari e toccheranno vari punti riguardanti i disastri ambientali, che gradualmente stanno minando il nostro stile di vita, sotto gli occhi indifferenti di tutto il mondo.

Robert Redford

La necessità di preservare l’ambiente naturale è quindi la tematica principale di questo Sundance Film Festival 2017, che si terrà dal 19 al 29 gennaio 2017. Oltre agli altri numerosi film di genere quindi ci sarà un buon numero di documentari dedicati alla tematica ambientale. Il direttore artistico Robert Redford è molto orgoglioso di questa novità che rende il festival portatore di valori e sempre impegnato sul campo sociale. Il famoso attore e regista ha affermato di essere impegnato nella causa ecologista da ben 40 anni ed è per lui una necessità, in quanto direttore del festival, dare spazio agli autori che come lui sono impegnati nella lotta alla sensibilizzazione. Il regista è fermamente convinto che bisogna agire velocemente se si vuole combattere prima di tutto l’indifferenza e l’apatia.

Ed il modo migliore per farlo è da sempre il mezzo di comunicazione cinematografico.

Fonte foto copertina:facebook.com/sundance/