Giacca shearling, come indossare

La giacca shearling è uno dei must have dell’inverno, ormai da anni lanciata e rivalutata dalle case di moda di tutto il mondo.

chiudi

Caricamento Player...

Dopo un periodo di decadenza infatti questo capo d’abbigliamento è tornato al centro dei trend più forte che mai. È per questo che è indispensabile averne una nel proprio armadio. E soprattutto sapere come si indossa una giacca di montone.

Può sembrare all’apparenza un capo d’abbigliamento antiquato e solo per signore di una certa età. In realtà la giacca shearling è tornata con prepotenza al centro delle passerelle dei più grandi stilisti. E le vere fashion addicted ne hanno più di una nell’armadio. Scopriamo però insieme come indossarla.

Giacca shearling, le regole per indossarla

Portare una giacca di montone può sembrare all’apparenza una cosa da niente. In realtà creare un giusto outfit con un capo d’abbigliamento simile non è una passeggiata. E soprattutto non tutte le fisicità possono permettersi di indossare questa giacca. La giacca di montone è infatti adatta alle ragazze dal fisico snello e che hanno una certa altezza. Può essere portata sia nel modello aperto, senza bottoni, che in quello con bottoni. Proprio per questo motivo la fisicità è uno degli elementi essenziali per decretare un buon look con questo capo oppure una pessima figura.

La giacca shearling inoltre, avendo all’interno una pelliccia abbastanza consistente ed ingombrante, nonché calda, non può essere indossata con capi d’abbigliamento spessi. No quindi a maglioni di due taglie più grandi, felpe oversize o vestiario a cipolla. Meglio rimanere sul semplice con un maglioncino di seta o cotone, un mini dress o un abito lungo oppure una semplice blusa o camicia. Sarà infatti già la giacca a darvi spessore e sopratutto a proteggervi dalle temperature polari dell’inverno. La giacca di montone può poi essere indossata portando ai piedi tacchi o sneakers, a seconda di come sia l’oufit della giornata.