Le attrici in gara al Sundance Film Festival 2017

A gennaio si terrà il Sundance Film Festival e nel cast di alcuni film in concorso spiccano i nomi di alcune attrici hollywoodiane di fama internazionale.

chiudi

Caricamento Player...

Le attrici del Sundance Film Festival di questo gennaio 2017 sono tante: tra queste spiccano i nomi di Rooney Mara, Olivia Cooke, Anya Taylor Joy, Elisabeth Olsen e Melissa Leo.

Le attrici in concorso al Sundance Film Festival 2017

La famosa attrice Rooney Mara, conosciuta dal pubblico per film dal calibro di Millenium- Uomini che odiano le donne, affiancherà Casey Affleck nel film A Ghost Story, in concorso per la categoria Next. Olivia Cooke e Anya Taylor Joy, invece, lavoreranno insieme nel film Thorougbred, opera prima del regista emergente Cory Finley. Olivia Cooke è molto conosciuta dal pubblico per via della sua partecipazione nella serie Tv targata Netflix, Bates Motel mentre Anya Taylor Joy ha appena debuttato al cinema con l’acclamato film horror “d’autore” The Witch, diventato già un cult per gli amanti del genere.

Attrici hollywoodiane

Elisabeth Olsen sarà invece una delle protagoniste del film Ingrid Goes West, nel quale interpreterà la parte di una “social media star” dalla vita apparentemente perfetta. Elisabeth Olsen è famosissima a Hollywood per aver partecipato a film dai budget altissimi come Captain America: The Winter Soldier, Godzilla The Avengers: Age of Ultron. Nel 2016 ha fatto di nuovo parte del cast di Captain America: Civil War. Insomma, di certo la giovane attrice americana si è abituata al ricchezza del mondo hollywoodiano ma non disdegna le piccole opere. Ingrid Goes West è solo il secondo film del giovanissimo regista Matt Spicer.

Non è una novità che molte delle attrici e degli attori attivi ad Hollywood si prestino alla partecipazione in opere prime di giovani registi. Specialmente quando l’opera cinematografica promette bene già dalla sceneggiatura.

Fonte foto copertina: facebook.com/sundance/