Le anticipazioni della Parigi Fashion Week 2017

Le collezioni Pre Fall dei grandi marchi che sfileranno a Parigi

chiudi

Caricamento Player...

Le anticipazioni della Parigi Fashion Week 2017 sono già disponibili sui siti di alcuni dei più prestigiosi marchi della moda mondiale.

Cos’è una collezione Pre Fall?

I tempi della moda sono piuttosto dilatati. Per questo motivo le collezioni che vedremo sfilare durante la settimana della moda parigina (dal 28 Febbraio al 7 di Marzo 2017) saranno disponibili nelle boutique soltanto 6 mesi dopo: si tratta del tempo necessario a produrre, pubblicizzare e distribuire i capi prodotti dalle grandi maison.
Per soddisfare la curiosità di milioni di clienti sparse per il mondo però le case di moda hanno cominciato a rendere note le cosiddette “Pre Fall”, ovvero piccole collezioni che anticipano i temi e le linee generali delle collezioni presentate ufficialmente durante i grandi eventi. Le collezioni Pre Fall circolano in genere attraverso servizi fotografici per le grandi riviste specializzate del settore oppure sui siti ufficiali delle griffe.

Le anticipazioni della Parigi Fashion Week 2017

Miu Miu proporrà per le sfilate di Parigi un pout pourrì di fantasie e di colori che hanno molto dello street style. Cappotti oversize, fantasia a quadroni, scarpe con tacchi vertiginosi abbinate a calzini a righe che sfiorano la caviglia: sono questi i connotati salienti di una collezione estrosa e colorata, che non ha paura di mettere in discussione qualsiasi canone estetico attraverso una continua mescolanza di stili e di materiali.
Di tutto un altro sapore la proposta del Pre Fall di Vionnet: abiti estremamente classici, moltissimi lunghi. Colori neutri e tinte unite dominano incontrastati la collezione, poverissima di tessuti a fantasia. Le linee sono rigorose, a volte cadono in drappeggi strutturati con estrema maestria, i tessuti son leggerissimi e trasparenti. Quando gli abiti si fanno corti vengono abbinati a stivali in argento dal deciso sapore anni Settanta. Il riferimento rimane lo stesso anche per i pantaloni neri a zampa che fanno parte di una jumpsuit che sottolinea il punto vita.