Lavoretti estivi fai da te

Alcune idee per un’estate creativa

Se siete  alla ricerca di un passatempo per l’estate o volete migliorare la casa con un tocco creativo e personale, eccovi le nostre idee. Una serie di proposte fai da te per rendere più interessante la vostra estate.

Idee per il fai da te estivo

Se siete interessate ad un lavoretto che migliori le vostre capacità e che aumenti il guardaroba, potreste lavorare la lana. Sembra qualcosa di retrò ma ultimamente impazzano sul web i tutorial per realizzare sciarpe e non solo. Se non siete pratiche con i ferri poi, c’è un metodo più semplice che usa le mani proprio come i ferri. Le maglie vengono larghe ma il lavoro più veloce e semplice; senza contare che in inverno avrete una nuova sciarpa.

Esistono molti tutorial per creare delle pratiche e coloratissime borsette a partire da delle semplici t-shirt. Semplici e divertenti. Creare orecchini e gioielli con conchiglie o mille altri strumenti impensabili.

Passatempi utili e creativi per la casa

Se invece volete decorare la casa esistono mille idee.

Esistono dei semplicissimi progetti per realizzare lampadari innovativi. E’ possibile realizzarne di bellissimi con dei cappelli eleganti come bombette o altri a vostra scelta, da forare e da cui far passare gli impianti elettrici che sono già disponibili presso gli elettricisti.

Delle bellissime candele da mettere in barattoli con una corda o una catenella di metallo da porre sul bordo per appenderli poi in terrazza.

Riverniciare un mobile e dargli nuova vita o per le più estreme, crearne uno da pallet o cassette di legno in disuso. Esistono tantissimi tutorial per questo.

Creare delle scatole svuota tasche o porta chiavi a partire da carta intrecciata o materiali di recupero.

Il bello di queste attività sta anche nel ridonare nuova vita a strumenti e materiali inutilizzati, creando qualcosa di nuovo, utile, creativo e soprattutto originale.

ultimo aggiornamento: 14-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X