40 anni dalle messa in onda e 50 dal manga, Max&Co. festeggia Lady Oscar con una capsule collection di t-shirt e maglie

Grande festa alla corte di Francia, si perché una delle eroine più amate degli anni ’80 festeggia due volte: 40 anni dalla messa in onda nel 1982 su Italia 1 e 50 anni dall’uscita del manga Berusaiyu no bara ovvero Le rose di Versailles pubblicato nel 1972 da cui tutto ebbe inizio. Nessuna oggi è più necessaria e moderna di Lady Oscar, il cui fascino rivive in una bellissima capsule realizzata da Max&Co, che per l’occasione ha lanciato anche una challenge a tutte le fashion addicted fan dell’anime giapponese.

Lady Oscar x Max&Co.: nasce la collezione #TheLadyisBack, with love and Pride

Mai nessuna capsule forse è stata lanciata in un momento così giusto: non solo gli anniversari che Lady Oscar festeggia, ma anche il lancio di questa mini collezione nel corso del mese di Giugno, dedicato ai movimenti LGBTQ+, un momento per riflettere su quanto fino ad oggi è stato fatto, si può e si deve fare contro le discriminazioni di genere, ma anche per condividere la gioia, la bellezza di amarsi liberamente.

Nessuna più di Lady Oscar è icona dei nostri tempi, gender fluid ma anche di emancipazione femminile: tutti infatti conosciamo la tragica storia della Lady ma anche il suo coraggio nell’affrontarla sempre a testa alta, audacia e fermezza. Nasce così la capsule #TheLadyisBack, annunciata con una meravigliosa campagna pubblicitaria che ha tappezzato le fermate delle metropolitane milanesi e che ha lanciato sui social anche una challenge: cantare con Cristina d’Avena in un duetto Tik Tok la famosa sigla Una spada per Lady Oscar.

La capsule: capi, accessori, dove acquistarli e quanto costano

La capsule collection dedicata a Lady Oscar è stata realizzata in collaborazione con la sua creatrice, la Maestra Riyoko Ikeda: sono state selezionate le immagini iconiche della serie animata e riproposte come stampe, strisce o schizzi a fumetti, che ricoprono maglie cropped, felpe con cappuccio, t-shirt ma anche cappellini e borse. Una collezione pensata per tutte le età, da chi ha conosciuto Oscar per la prima volta negli anni ’70 e chi anche negli anni a seguire.

La capsule è disponibile negli store ufficiali e online, con prezzi che vanno dai 69 ai 129 euro della felpa, dalle più semplici con la sola scritta della serie animata a quelle griffate con le immagini di Lady Oscar e la griffe del brand. Le nuance sono pastello e delicatissime, perfette per essere indossate in questo periodo estivo ma che possiamo facilmente abbinare anche ai nostri look autunnali.

Sconti a partire dal 25% - Amazon.it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-06-2022


Kylie Jenner ha scelto il costume must-have dell’estate 2022: una swimsuit metallizzata

Il riciclo vintage è trendy! Su Tik Tok impazza la challenge che mixa i must-have del guardaroba della nonna