Labbra olografiche, che cosa sono

Sono la tendenza del momento fra le giovani e nel mondo della moda. Di cosa stiamo parlando? Delle labbra olografiche. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

chiudi

Caricamento Player...

Sono la moda del momento su Instagram, territorio da cui sono partite e su cui stanno letteralmente spopolando. Ma in molti si saranno chiesti, che cosa sono di preciso le labbra olografiche? Capiamolo insieme.

Labbra olografiche, la magia sulla bocca

Le labbra olografiche sono labbra che scintillano emanando riflessi iridescenti in base all’angolo in cui viene captata la luce solare. Sono un vero e proprio caleidoscopio di sfumature e la tendenza è nata proprio dal social network su cui queste labbra possono essere messe meglio in mostra: Instagram. È stata l’azienda di lucidalabbra statunitense Sigma Beauty a lanciare questa nuova tendenza con il lipgloss Lip Switch. Tendenza che ha spopolato soprattutto fra le teenager di tutto il mondo.

I lucidalabbra olografici danno alla bocca un’impressione di tridimensionalità. Essi possono essere applicati direttamente sulle labbra oppure avendo sotto una base di rossetto. L’effetto è molto scenografico. Le labbra infatti acquisteranno sfumature e riflessi mai visti prima, sorprendenti ma anche paurosi. Sembra infatti di avere quasi delle labbra aliene. Il trucco olografico lo si conosceva già per la manicure.

Il make up che cattura l’attenzione

Le labbra olografiche sono sicuramente un modo per catturare l’attenzione su di se. Un make up così appariscente crea infatti un forte impatto visivo, creando un effetto 3D sulle labbra che non passa di certo inosservato. Il lucidalabbra che consente di avere questo effetto è creato da una formulazione arricchita da particelle riflettenti e da una miscela di colori. Queste micro particelle riflettenti garantiscono una allure iridescente alle labbra, partendo però da una colorazione neutra. I colori vengono assunti in base a come la luce colpisce le particelle: si passa da gradazioni di colore che vanno dal viola all’arancione, dall’azzurro all’argento e così via.

 

Fonte foto copertina: instagram.com/sigmabeauty/