Dal 17 al 21 giugno il paese di Governolo, in provincia di Mantova, ospita la Sagra dello Struzzo.

La sagra è organizzata da US Governolese, Associazione Governolo Eventi, Pro loco Roncoferraro ed è patrocinata dalla provincia di Mantova e dal Comune di Roncoferraro. Una quattro giorni in cui, nella nuova location in località Correggio Micheli, i visitatori potranno assaggiare piatti particolari e divertirsi grazie ai tanti intrattenimenti proposti. Presso lo stand gastronomico i visitatori potranno gustare primi piatti come le tagliatelle al ragù di struzzo, i fagottini ripieni di struzzo, il risotto struzzo e zafferano e un classico del territorio come il risotto alla pilota; fra i secondi, stracotto di struzzo con polenta, tagliata, filetto e spiedini di struzzo, medaglioni alla governolese e formaggio grana e mostarda; e ancora verdure grigliate e patatine fritte come contorni e una ricca carrellata di dolci: torta delle rose, salame dolce, bignolata, millefoglie e torta elvezia.

Il programma della sagra nel dettaglio

Venerdì 17 giugno 2016

Area feste Correggio Micheli Ore 21,00 – Meeting a cura di “Boxe Mantova”

Sabato 18 giugno 2016

Governolo, stadio comunale “P.Vicini” – Ore 16,00: terzo Memorial “Davide Magri” – Torneo quadrangolare di calcio categoria “esordienti”
Area feste Correggio Micheli Ore 21,00 – Concorso canoro per bambini “IV Piratino d’Oro”

Domenica 19 giugno 2016

Area feste Correggio Micheli Ore 12,30 – Tradizionale pranzo degustazione a base di struzzo con abbinamento cibo-vino. Dall’ aperitivo al dolce al salato € 20 a testa. Area feste Correggio Micheli Ore 21,00: Orchestra spettacolo “Mirko Bellutti”

Lunedì 20 giugno 2016 

Area feste Correggio Micheli Ore 21,00 – “Disco 54” Musica anni 70/80 con i DJ di “Radio Pico” Vittorio Cavallini e Andrea Pincella

Martedì 21 giugno 2016

Area feste Correggio Micheli Ore 21,00 – Musica e balli latino-americani con “Fiaschino”

Fonte foto copertina: http://www.giraitalia.it

 


Flight 616 chi è Tanya

La Sagra della Ricotta di Guadagnolo