La Sagra della Ciliegia e dei Prodotti Tipici di Gragnano

L’Associazione “I Custodi del Borgo Castello” e la Parrocchia Maria S.S. Assunta di Castello, riportano Gragnano, in provincia di Napoli, la Sagra dei prodotti tipici e della ciliegia del Borgo Castello.

chiudi

Caricamento Player...

Dal 10 al 12 giugno, in Borgo Castello, a Gragnano, ritorna la Sagra della Ciliegia e dei Prodotti Tipici, nata per promuovere il Borgo Castello e le sue tradizioni.

Il primo appuntamento è 10 giugno, a partire dalle 20, nel Piazzale dell’antica Ferrovia, dove i visitatori potranno parcheggiare gratuitamente e recarsi alle navette che per raggiungere il cuore della sagra. Le navette percorrono l’antica Valle dei Mulini, lungo la quale si possono ammirare i vecchi mulini costruiti vicino al fiume Vernotico.  Arrivati al Borgo Castello si potrà assistere ad antiche scene di vita quotidiana con illustrazioni e figuranti in abiti d’epoca. Quest’anno è stata anche allestita una mostra fotografica di scatti d’epoca sul Borgo Castello.

Tanti i momenti di musica, con i canti popolari dei gruppi amatoriali che si esibiranno insieme agli artisti di strada, grandi ospiti della canzone antica napoletana.

Il Borgo si trasformerà in un vero e proprio percorso nella storia, da scoprire gustando i prodotti tipici e la Ciliegia di Borgo Castello. In piazza verrà allestito il punto degustazione con le prelibatezze degli Chef. Imperdibile la celebre pasta di Gragnano e il suo vino.

In tutte le serate verrà servito un menù unico a dieci euro.

Il menù

– Primo Piatto a scelta (tra due primi) del raccolto giorno con Pasta di Gragnano
– Secondo Piatto con prodotti tipici locali (latticini e affettati)
– Assaggio di Trippa con Fagioli
– Sfizietti di Frittura (Pizzette e Montanare)
– Assaggio di Ciliegie del Borgo Castello
– Dolce di Ciliegia
– Vino di Gragnano o Acqua ( acquistabili anche separatamente)