La linea di sedute di Carapace Design

Ecco i 9 modelli unici realizzati in legno da recupero e ferro per la linea di sedute di Carapace Design

chiudi

Caricamento Player...

La linea di sedute di Carapace Design nasce dall’idea di ridare valore agli oggetti realizzati in legno e ferro per mantenere ancora viva quest’antica tradizione. Al fine di conferire un’aspetto quanto più autentico e d’impatto i legni utilizzati per la lavorazione sono stati mantenuti nel loro stato originale senza alterarne la consistenza. Per soddisfare ogni esigenza sono state realizzate non solo sedie, ma anche panche e sgabelli in minimal design.

Sedie, sgabelli e panche originali realizzati a mano per le sedute di Carapace Design

Tra i modelli di sedute di Carapace Design troviamo DOLFA che prevede linee di ferro che si intersecano nelle parti in legno per conferire un effetto leggero ed elegante. HELGA, pensata per regalare un grande senso di leggerezza e semplicità, è stata realizzata con un design ancora più scarno. Realizzata sul modello di HELGA, DALMA, prevede l’aggiunta di supporti ad incastro sullo schienale e una rifinitura del legno particolare, il Shou Sugi Ban, un’antica tecnica giapponese usata per rinforzare il legno e renderlo resistente nel tempo. PETRA è il modello dallo stile romantico in cui il bianco del Pioppo contrasta rispetto al nero opaco della struttura e della stampa dei rami.

Non solo sedie da tavolo, ma sgabelli alti e panche per arredare salotti moderni e rustici

Due sgabelli alti e sottili sono ANTENORE e ORLANDO. In ANTERIORE gli elementi in ferro conferiscono stabilità alla struttura rifinita con scarti del legno, mentre in ORLANDO sono stati aggiunti i braccioli. NUT NUT è una panchina da esterno realizzata con una tavola unica di noce, mentre ITHAKA, panchina da interno, è stata realizzata con listelli di legno riciclato e ferro. Infine lo sgabello basso da salotto BOQU è ideale come appoggia piedi o tavolino da salotto realizzato in legno massiccio e rifinito in ferro.

Fonte immagine copertina: Carapace Design