La La Land, chi sono i protagonisti del film dell’anno

Esce il 26 gennaio in tutte le sale italiane La La Land, ecco chi sono i protagonisti del film musical che amerete alla follia

chiudi

Caricamento Player...

Esce in tutte le sale italiane il 26 gennaio La La Land, il nuovo straordinario film di Damien Chazelle che ha sbancato i recenti Golden Globe. Ma chi sono gli attori protagonisti della pellicola che ha stregato il mondo del cinema internazionale?

Emma Stone interpreta Mia

Emma Stone presta il volto al personaggio di Mia Dolan, una giovane attrice trasferitasi a Los Angeles per realizzare il sogno di una vita. Per mantenersi lavora in un bar dove serve cappuccini alle star di Hollywood. L’incontro con Sebastian le cambierà la vita. Classe 1988, Emma Stone è un’attrice americana che raggiunge la grande popolarità con il film “Easy Girl”. Un film che segna l’ascesa della giovanissima attrice americana candidata ai Premi BAFTA e Golden Globe. La definitiva consacrazione arriva con “Bird”, pellicola con cui viene nominata ai Premi Oscar come miglior attrice non protagonista. In “La La Land” interpreta la protagonista Mia, un ruolo che le è valso finora una Coppa Volti come miglior interpretazione femminile durante la Mostra del Cinema di Venezia 2016 e il Golden Globe come miglior attrice in un film commedia o musicale. Chissà che quest’anno non possa vincere anche il Premio Oscar come miglior attrice!

Ryan Gosling interpreta Sebastian

Ryan Gosling presta il volto al personaggio di Sebastian Wilder, un musicista jazz trasferitosi a LA per cercar fortuna. Classe 1980, l’attore inglese comincia presto la carriera nel programma Mickey Mouse Club e successivamente nella serie tv Young Hercules. Nel 2000 arriva alla ribalta con le pellicole : “Il sapore della vittoria – Uniti si vince”, “Formula per un delitto” e “The Believer” con cui riceve una nomination agli Indipendent Spirit Awards. Il grande successo internazionale arriva poco dopo con “Le pagine della nostra vita” e successivamente viene nominato agli Oscar per il film “Half Nelson“. Seguono “Lars e una ragazza tutta sua” e “Blue Valentine” ricevendo due nomination ai Golden Globe. Dopo i successi di “Le idi di marzo” e “Drive” debutta alla regia con “Lost River“. Recentemente ha vinto il Golden Globe come miglior attore per il film “La La Land“.

(fonte foto: facebook.com/LaLaLandilfilmit/)