La dieta dopo le feste natalizie

Come ritrovare la forma perfetta

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Si sa che nel periodo natalizio è impossibile rimanere inflessibili rispetto ai dettami della dieta. Dolci, salumi, pasta e tante altre leccornie sono una tentazione a cui è difficile resistere in questo periodo; le cene e gli inviti abbondano e il rischio è di prendere dei chili extra da non riuscire a perdere molto velocemente. Vi offriamo degli ottimi consigli per la dieta dopo le feste natalizie.

La dieta dopo le feste

Ricordate che sebbene sembri lontano il periodo estivo e primaverile non è così in realtà e arrivarci senza aver recuperato la forma ci costringe a diete last minute per riparare agli errori invernali.

Per quanto sembri difficile resistere alle tentazioni dell’inverno, ricordate che la vostra dieta parte da una forte decisione e senso di volontà.

Non è sufficiente neanche la sola dieta ma è bene associare del buon esercizio fisico e delle sane abitudini.

Il primo passo è ridurre il quantitativo di cibi grassi in questo periodo. Evitate salumi, panna, dolci e le carni rosse.

Privilagiate verdure, legumi e frutta.

Cercate di integrare la dieta con alcune tisane depurative che vi aiutino ad eliminare le scorie e gli eccessi di questi giorni, facendovi ritrovare gli equilibri del vostro organismo.

Non eccedete nelle quantità, riducendo drasticamente l’apporto di calorie e carbidrati ma bilanciate bene i vostri pasti cercando di preferire le proteine provenienti dai legumi, cereali più nutrienti e salutari per i carboidrati e qualche sfizio ogni tanto nel dolce; proprio il dessert in particolare può essere preparato da voi scegliendo tra le ricette povere di burro e uova.

Ricordate che sarà la costanza e la vostra forza di volontà a ridonarvi la forma in poche settimane e che l’attività fisica vi aiuterà molto in questo processo.