La dieta dopo Capodanno

Come combattere i chili di troppo dopo i cenoni

chiudi

Caricamento Player...

Se avete esagerato tra brindisi e cenoni quest’anno e siete preoccupati per la vostra forma fisica non vi resta che dare un’occhiata ai nostri consigli. Manca ormai poco a Capodanno e giunge l’ora di aggiungere tra i propositi per l’anno nuovo sane abitudini alimentari e fisiche che ci permettano di ritrovare la forma. Ecco i nostri consigli per la dieta dopo Capodanno.

Dieta dopo Capodanno: i consigli per ritrovare la forma

Prima regola della dieta detox del dopo feste: aumentare la quantità di liquidi in corpo per depurare l’organismo; bere più spesso, acqua, tisane depurative da preparare comodamente a casa, ottimi centrifugati di frutta e verdura e succhi di frutta 100% frutta, senza zuccheri.

Alcuni ingredienti sono preferibili come gli agrumi e l’ananas che diminuiscono i grassi e i liquidi nel corpo, le banane con il loro alto contenuto di potassio ideale per contrastare i cattivi effetti degli alcolici bevuti in questi giorni.

Cercate di diminuire le porzioni dei vostri piatti, senza cadere nel comune errore del salto pasto, che non risolve i problemi, ma acuisce senso di fame e ricadute.

Una buona attività fisica non può mancare per riprendere la forma ideale; scegliete un abbonamento mensile alla palestra, nuoto in piscina, jogging di primo mattino o ciò che preferite.

Yogurt e formaggi freschi light sono una bella merenda o un’ideale pausa pranzo per accompagnare insalatone e piatti semplice e leggeri. A sera preferite zuppe e vellutate di verdure che danno un elevato senso di appagatezza e nutrimento rimanendo salutari e buonissime.

Diminuite i dolci e i panettoni e privilegiate dei semplici snack ai cereali e frutti come dessert goloso.

In generale preferite fare più spuntini leggeri durante la giornata piuttosto che pranzi e cene abbondati.

Forza di volontà e fantasia saranno l’arma in più.