Ecco le location di La casa di famiglia, commedia con protagonisti Lino Guanciale, Libere De Rienzo, Matilde Gioli e Stefano Fresi.

La casa di famiglia è la storia di quattro fratello, Oreste e Giacinto, Alex e Fanny, che dopo che il padre va in coma, decidono di vendere la villa di famiglia per risolvere alcuni problemi economici. Quando, a sorpresa, il padre si riprenda, non hanno però il coraggio di dirgli che la sua amatissima casa è stata venduta e inscenano tutta una messa in scena per non far scoprire al padre la verità. Fino a quando durerà? Vediamo ora quali sono le location di La casa di famiglia, divertente commedia che è uscita nel 2017 ed è diretta da Augusto Fornari.

La casa di famiglia: le location del film

Ma dov’è quella “casa di famiglia” che dà anche il titolo al film? La location principale di questa pellicola è la splendida Villa D’Antoni Varano che si trova in via Barengo a Roma. Si tratta di una villa immersa nel verde, all’interno di un parco con diversi alberi secolari, che si trova a nord della Capitale, ben lontana dal centro cittadino. La villa viene utilizzata principalmente come location per cerimonie e ricevimenti di vario genere (tra cui matrimoni, battesimi e feste varie).

Lino Guanciale
Lino Guanciale

Roma è la città che ha ospitato tutte le riprese di La casa di famiglia, è qui che infatti vediamo muoversi tutti i personaggi durante l’intera durata della commedia.

La casa di famiglia: il cast del film

I quattro fratelli protagonisti di La casa di famiglia, ovvero Alex, Oreste, Giacinto e Fanny Lombardi sono interpretati rispettivamente da Lino Guanciale, Stefano Fresi, Libero De Rienzo e Matilde Gioli.

Nel cast del film troviamo anche Luigi Diberti, Antonio Fornari, Nicoletta Romanoff, Michele Venitucci, Marco Conidi, Valentina Chico, Laura Barth, Giancarlo Ratti, Falcio Civitani e Angelo Maria Contini.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2023 19:58


Tutti i film e le serie TV di Chiara Francini

Lo chiamavano Bulldozer: ecco le location del film con Bud Spencer