La carriera di Victoria Beckham

La carriera di Victoria Beckham: dalla popolarità con le Spice Girls al grande successo come stilista di moda con i brand VB Rocks e DVD Style

chiudi

Caricamento Player...

Non solo una Spice Girls, ma anche modella, attrice e stilista di successo. Scopri la carriera a 360° della ex Posh Spice, oggi stilista di successo con i brand VB Rocks e DVD Style.

Il successo con le Spice

La grande popolarità arriva nel 1994. Victoria Beckham risponde ad un annuncio pubblicato su un quotidiano britannico e poco dopo si ritrova catapultata al primo posto della hit parade inglese. Al grido di “Spice Up Your Life“, le Spice Girls conquistano il mercato musicale diventando la band femminile di maggior successo della storia della musica internazionale. Con soli tre dischi, le “ragazze speziate” vendono 75 milioni di dischi diventando delle vere e proprie star. Victoria, Mel B, Mel C, Emma e Geri sono le protagoniste indiscusse degli anni ’90 diventando un fenomeno musicale e di costume come non accadeva dai tempi dei Beatles. Nel 1998 però Geri decide di lasciare la band per dedicarsi alla carriera soliste. Le altre resistono, pubblicano un album “Forever“, ma le vendite scarse spingono le Spice a sciogliersi definitivamente.

La carriera solista

Victoria Beckham, intanto, nel 1999 sposa il calciatore britannico David Beckham creando una delle coppie più paparazzate del gossip. Intanto come le amiche Spice anche lei tenta una carriera solista. Nel 2001 esce il primo album che porta il suo nome anticipato dal singolo “Not Such an Innocent Girl“. Purtroppo non brilla nelle classifiche di vendita costringendo la casa discografica a licenziare in tronco la cantante. L’album è finora l’unica produzione musicale pubblicata dalla ex Posh Spice, che nel 2005 decide di dedicarsi al mondo della moda lanciando due brand: la VB Rocks e DVD Style. Oggi si occupa di moda e nel 2007 ha partecipato all’attesissima reunion delle Spice Girls in occasione dei 20 anni del gruppo.

(fonte foto: https://www.facebook.com/victoriabeckham/)