La carriera di Sabrina Ferilli

Non solo attrice di successo, ma anche conduttrice e personaggio televisivo: scopri la carriera della bellissima e bravissima Sabrina Ferilli

chiudi

Caricamento Player...

Attrice, conduttrice televisiva, ma anche personaggio mediatico. Sabrina Ferilli è uno dei volti più amati e seguiti dal pubblico italiano. Una carriera longeva e straordinaria con ruoli importanti non solo sul grande schermo, ma anche in televisione.

La carriera cinematografica

Classe 1964, Sabrina Ferilli terminati gli studi tenta di entrare al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Nonostante il fallimento, comincia a lavorare nel cinema interpretando piccoli ruoli in “Portami la luna” di Carlo Cotti e “Caramelle da uno sconosciuto” di Franco Ferrini. In televisione debutta nel 1986 nella serie “Naso da cane” seguita da “I ragazzi della 3°C“. Sono anni di gavetta fatti di piccoli ruoli in attesa della grande occasione che non tarda ad arrivare. Nel 1990, infatti, è fortemente voluta da Alessandro D’Alatri nel film “Americano Rosso” a cui segue “La bella vita” di Paolo Virzì. La Ferilli vince un Nastro d’Argento e comincia la sua ascesa nel mondo del cinema. Seguono tantissimi film: da “Ferie d’agosto”, “Il signor quindicipalle“, i cinepanettoni e “Tutta la vita davanti“. Negli ultimi anni è protagonista de “La grande bellezza“, vincitore nel 2014 del Premio Oscar e “Io e lei“.

La carriera televisiva

Non solo cinema, nella carriera di Sabrina Ferilli protagonista di fiction di successo, ma anche conduttrice di diversi programmi per la tv. Nel 1996 presenta con Pippo Baudo e Valeria Mazza il Festival di Sanremo e nel 2002 è accanto a Lucio Dalla nello show di Raiuno “La bella e la bestia“. Sempre per la tv è protagonista di varie fiction di successo: “Commesse“, “Le ali della vita”, “Rivoglio i miei figli”, “Dalida”, “Anna e i cinue”, “Due imbroglioni e mezzo”, “Baciamo le mani – Palermo Ne York 1958” e “Rimbocchiamoci le maniche“. Sempre per la tv ha lavorato a “Mai dire goal” nell’edizione 1996-1997, ha ricoperto il ruolo di giudice nelle ultime edizioni di “Amici di Maria De Filippi” dal 2013 ad oggi e ha presentato il talk “Contratto” per Agon Channel. Recentemente è stata protagonista di una puntata di “House Party“, lo show evento di Canale 5.

(fonte foto: https://www.facebook.com/Sabrina-Ferilli-497562573667723/)