La carriera di Olivia Palermo

Da Greenwich alle luci sfavillanti di New York fino al successo nel reality The City: ecco la carriera della it-girl Olivia Palermo

chiudi

Caricamento Player...

Olivia Palermo è un’icona di stile. Fashion blogger, modella ed attrice televisiva, Olivia si è fatta conoscere dal grande pubblico per essere stata la protagonista del reality televisivo “The City” trasmesso su MTV.

La moda

Figlia di un ricco costruttore immobiliare di origini italiane, Olivia Palermo ha studiato presso le più importanti scuole in America e Europa. Classe 1986, Olivia ha frequentato dapprima la Nightingale-Bamford School e successivamente la St. Luke’s School nel Connecticut. Terminati gli studi si è trasferita in Europa dove ha studiato per un anno presso l’American University of Paris per poi tornare a New York dove ha studiato media preso la The New School. Tralasciando la parentesi televisiva, Olivia è prima di tutto una modella peraltro molto richiesta nel panorama internazionale. Il suo volto è apparso su tantissime copertine di magazine e riviste dedicate al mondo della moda e del fashion come Elle Messico, ASOS Magazine, In Style, Marie Claire Uk e tante altre. Nel 2009 diventa una delle modelle dell’agenzia Wilhelina Model e l’anno dopo è la testimonial del brand inglese Freda.

Il blog e la fama mondiale come it-girl

Nel 2010 diventa stilista lanciando una linea di gioielli con il supporto di Roberta Freymann. Nell’aprile dello stesso anno diventa anche it-girl per le riviste Vogue Uk, Today e I’m Wearing dispensando consigli alle lettrici in fatto di look, stile e moda. Nel 2011 crea il suo blog www.oliviapalermo.com diventato negli anni un vero e proprio punto di riferimento per milioni di ragazze in tutto il mondo.   All’interno del suo blog, infatti, Olivia scrive diversi articoli raccontando le ultime tendenze, i suoi viaggi e le collezioni di punta del momento. Sempre nel 2011 è guest editor del sito www.piperlime.com e diventa giudice prima Project Runway e dopo a Ireland’s next top model. Non solo moda e fama, ma Oliva ha sposato anche diverse cause di beneficenza come Operation Smile e Friends Committee of New Yorkers.

(fonte foto: Facebook)