La carriera di Mischa Barton

Mischa Barton, l’attrice e modella britannica vanta una stimata e lunga carriera tra cinema e teatro. La sua bellezza e la sua bravura non sono passate inosservate.

chiudi

Caricamento Player...

Nel corso del suo percorso Mischa Barton ha ricevuto lodi e riconoscimenti. Ciò che la resa nota è stato grazie al personaggio della bella e tormentata Marissa Cooper interpretato nella serie tv statunitense “The O.c.”.

Mischa Barton è nata a Londra e cresciuta a New York. Dagli umili inizi al teatro di New York nel 1994 dove si è formata con stimati direttori e scrittori come James Lapine (“Twelve Dreams” al Lincoln Center con Donna Murphy), Tony Kushner (“Slavs!”. Presso il Teatro di New York con Marisa Tomei) , e Naomi Wallace (“One Flea Spare” al Public Theatre con Dianne Wiest).
Ha lavorare fianco a fianco con moderne icone dello schermo tra cui Julia Roberts e Hugh Grant in “Notting Hill” (1999), Bruce Willis e Toni Collette in “Il sesto senso” (1999) e Lawn Dogs (1997) prodotto da Duncan Kenworthy nel 1998, il quale vinse vari premi nei festival cinematografici di tutto il mondo.

Eppure, nonostante questi primo successi in teatro e nel cinema, ciò che realmente ha spinto Mischa Barton al livello successivo e l’ha resa famosa sono state le sue performance nel piccolo schermo.  

E’ stato grazie all’ irrefrenabile e irresistibile personaggio “Marisa Cooper” della serie televisiva “The O.c ” trasmessa sul canale televisivo Italia1 . La serie è diventata rapidamente un fenomeno di culto globale e si è guadagnata numerosi riconoscimenti, tra cui come migliore serie televisiva.

Affermata come una delle più ricercate giovani attrici della sua generazione. Mischa ha vinto diversi riconoscimenti tra cui il “Female Award Fun Fearless” di Cosmopolitan e “Donne dell’anno” di Glamour. Lei è stata, inoltre, classificata come uno delle “50 persone più belle” per la rivista People per ben 5 anni consecutivi. Nel 2008, ha recitato in “Closing the Ring”  Richard Attenborough, a fianco a Shirley MacLaine e Christopher Plummer. Ha recitato accanto a Bruce Willis in The Assassination – Al centro del complotto ( 2008) per la Società di produzione Yari.

Foto copertina: facebook.com/Ita.M.fan/