La carriera di Lorena Forteza

Da Il Ciclone di Pieraccioni al dramma fino alla rinascita nel 2005

chiudi

Caricamento Player...

Lorena Fortezza fu notata da Leonardo Pieraccioni in una pubblicità televisiva nel 1996 per una linea di scarpe sportive trasmessa da un network commerciale.

Il regista toscano la scelse per diventare il volto di Caterina, la ballerina spagnola di cui il suo personaggio Levante, si innamora in Il Ciclone.

Una pellicola molto amata tutt’ora con record di ascolti in tv quando viene ritrasmesso.

Nel settembre 1997 appare nell’edizione italiana del mensile Playmen.

Non tutti conoscono tuttavia il difficile periodo vissuto dalla bella attrice dopo il successo. Appena ventenne la notorietà e la fama improvvisa l’hanno trovata impreparata e non è riuscita a farle fronte.

Inizia ad aumentare di peso e a diminuire le sue apparizioni in tv.

Dal 2002 riprende ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo dapprima come testimonial di un marchio di moda specializzato nell’abbigliamento femminile a taglia forte.

Nel 2004 tenta di risolvere il suo problema di peso con la trasmissione televisiva italiana “Bisturi! Nessuno è perfetto”, e inizia a tornare in tv fino al 2005 con il  film tv Il mondo è meraviglioso, dove ha interpretato il ruolo di Elena Martinez. Al momento l’ultimo lavoro da attrice affrontato.

La filmografia di Lorena Forteza

  • Il ciclone, regia di Leonardo Pieraccioni (1996)
  • Facciamo fiesta, regia di Angelo Longoni (1997)
  • Colpo di stadio, regia di Sergio Cabrera (1998)
  • Il mondo è meraviglioso, regia di Vittorio Sindoni (2005) – film TV

Nel futuro della bella attrice potrebbe esserci ancora il cinema mentre in tv appare a volte in alcune trasmissioni.

Un’attrice molto dotata e giovane che non è riuscita a far fronte alla fama come spesso accade nel mondo dello spettacolo e della musica dove il gorgo della notorietà ingoia le vite di giovani personalità troppo sensibili o poco pronte ad affrontare il mondo dello spettacolo e il suo meccanismo.

Fonte immagine di copertina: Instagram