La carriera di Giorgio Alfieri

Il grande sogno di giocare al calcio e la popolarità televisiva come tronista a Uomini e Donna: ecco la carriera di Giorgio Alfieri

chiudi

Caricamento Player...

Giorgio Alfieri è conosciuto dal grande pubblico per essere stato un tronista del programma televisivo “Uomini e Donne” condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Non solo, visto che Giorgio è anche un affermato calciatore con svariati anni di esperienza in serie minori e con alle spalle un seguitissimo reality televisivo.

Gli esordi

Giorgio Alfieri sin da piccolo ha un grande sogno: giocare a calcio. Così nella sua città natale, Roma, comincia a fare la gavetta facendosi le osse in alcune squadre locali giovanili: Torrimpietra, Cerveteri e Olimpica. Ben presto arriva per il giovane Giorgio la grande occasione: partecipa al primo campionato da grande nella squadra Passoscuro. Nella stagione 2000-2001 si trasferisce in Emilia Romagna dove gioca nella Primavera del Ravenna e l’anno successivo nel Forlì. Una brutta esperienza al San’Anastasia lo spinge a tornare a Torrimpietra. Gioca nel Club Italia per poi passare alla Mezzanese di Milano. Intanto a sorpresa si aprono per Giorgio le porte del mondo dello spettacolo.

Il successo a Uomini e Donne

Nel 2005-2006 supera le selezioni per partecipare al reality show “Campioni – Il Sogno” dedicato al mondo del calcio. Si tratta di un format del tutto nuovo: raccontare la vita privata e sportiva dei componenti di una squadra di calcio. Il successo non tarda ad arrivare trasformando Giorgio Alfieri in un personaggio televisivo. L’anno dopo, 2005, reduce dal successo del reality, Giorgio Alfieri viene scelto da Maria De Filippi come uno dei tronisti della nuova edizione del programma cult “Uomini e Donne”. La sua bellezza conquista tutte le corteggiatrici. Durante la sua avventura arriva l’amore della sua vita: si tratta di Martina Luciani con cui vive una bellissima storia d’amore diventando anche papà della piccola Asia Maria. Nel 2008 ha lavorato nel film “L’allenatore nel pallone 2” con Lino Banfi e attualmente si occupa di regia per alcuni programmi tv.

(fonte foto: Facebook)