La carriera di Fabio Mancini

Fabio Mancini è un supermodello italiano considerato dalla rivista models.com uno dei 25 modelli più sexy del mondo.

chiudi

Caricamento Player...

Fabio Mancini, modello di punta della casa di moda Giorgio Armani, è conosciuto come uno dei modelli di maggiore successo a livello internazionale.

Gli esordi di Fabio Mancini

Classe 1987, Fabio Mancini viene scoperto per caso all’età di 23 anni. Il giovane viene così catapultato nel mondo delle passerelle, cominciando a sfilare per Giorgio Armani ed Emporio Armani. Qui Fabio non passa inosservato e Giorgio Armani lo sceglie come nuovo testimonial per Emporio Armani Underwear e Armani Jeans, consacrandolo al successo. La fama di Mancini diventa mondiale e non sono poche le case di moda che lo vogliono sulle proprie passerelle.

Il mondo dell’alta moda

Tra queste a contenderselo ci sono Dolce & Gabbana, Vivienne Westwood, Bikkembergs, Desigual e John Richmond. Fabio Mancini comincia così a lavorare a tempo pieno, spostandosi spesso tra Milano, Parigi, Londra e New York. Nel corso della sua carriera, Fabio è rimasto comunque molto affezionato alla maison di Giorgio Armani, per la quale è uno dei volti principali. Nel febbraio del 2016 è stato uno dei prescelti da Armani per sfilare durante la settimana della moda di Milano e dal 2014 è diventato, per due stagioni consecutive, il volto per Emporio Armani Underwear Sensual Collection, il cui video pubblicitario è stato inserito in #Atribute to the body n 20/40, in occasione dell’anniversario dei 40 anni di attività di Giorgio Armani

Con all’attivo 4 campagne pubblicitarie e 13 volte sulle sue passerelle, Fabio Mancini non può che essere considerato il volto numero 1 della famosa casa di moda.  Per il giovane modello essere arrivato a questi livelli è stata una grande fortuna, anche se, nel mondo della moda, questa da sola non basta. Sicuramente Fabio è un uomo che non passa inosservato e la sua bellezza ha affascinato da subito lo staff di Giorgio Armani.

Fonte foto copertina:facebook.com/fabiomanciniofficial/