La carriera di Enzo e Sal

Enzo e Sal sono un noto duo comico napoletano che in questi anni sta ottenendo un buon successo grazie al programma televisivo Made in Sud.

chiudi

Caricamento Player...

Il duo comico di Enzo e Sal ha riscosso un grande successo nella prima puntata dell’ottava edizione di Made in Sud, il programma comico condotto da Gigi D’Alessio.

Gli esordi di Enzo e Sal

Vincenzo Busto e Salvatore Strazzullo, in arte Enzo e Sal, nella vita hanno fatto davvero di tutto: originari di Napoli, prima di cimentarsi con il cabaret, i due comici hanno lavorato come muratori, idraulici e baristi. Ad accomunarli è la passione per la comicità e così si iscrivono assieme alla scuola di recitazione La fucina dell’arte di Carla Morghen, nota attrice napoletana. Qui imparano a muoversi con disinvoltura sul palco e si appropriano dei segreti del mestiere.

La nascita dei duo comico

Dopo 5 anni di sperimentazione, nel 2007, Vincenzo e Salvatore frequentano il corso di scrittura comica “Achille Campanile”: da questa esperienza nasce il duo comico “Enzo e Sal”. Dopo neanche un anno i due giovani napoletani sono già nel cast di Made in Sud, trasmissione comica appena nata e in onda su Comedy Central. Il nuovo programma comico dà la possibilità ai due artisti di conquistare una buona visibilità: oltre a Made in Sud, in cui si sono esibiti in tutte le edizioni fino ad oggi, Enzo e Sal hanno anche partecipato varie edizioni di Colorado, dove hanno riproposto gli sketch sviluppati su Comedy Central, vero loro banco di prova. La loro fama è cresciuta in parallelo con quella di Made in Sud, sbarcato dal 2013 su Rai 2.

Nella prima puntata di Made in Sud di quest’anno, il duo comico ha debuttato con un nuovo sketch, “I condomini”, che ha riscosso un buon successo. Per loro questo, sarà sicuramente un grande anno.

Fonte foto copertina: facebook.com/enzoesal2/