La carriera di Emanuela Tonioni

Emanuela Tonioni è una giovane esperta di cucito diventata molto famosa grazie al programma televisivo Detto Fatto, in onda ogni pomeriggio su Rai Due.

chiudi

Caricamento Player...

A Detto Fatto, programma condotto da Caterina Balivo, Emanuela Tonioni ha uno spazio tutto suo in cui istruisce il suo pubblico riguardo al cucito creativo.

Gli esordi di Emanuela Tonioni

Ex insegnante di zumba, Emanuela Tonioni si è avvicinata la mondo del cucito quasi per gioco, diventandone presto un’esperta. La passione per questo nuovo “hobby” ha preso il sopravvento e così Emanuela ha deciso di abbandonare la zumba per intraprendere la strada del cucito creativo. Sempre quasi per gioco, Emanuela si è ritrovata a Telesanterno, emittente locale romagnola, a parlare di ago e filo durante i pomeriggi domenicali.

Emanuela sbarca a Detto Fatto

Intrapresa la nuova strada, Emanuela comincia a fare molte fiere, apre un blog e una pagina Facebook dedicata alla sua passione. Inoltre, la giovane romagnola comincia a girare dei video tutorial, per insegnare al suo piccolo pubblico i segreti del mestiere, fino a quando non scopre il programma Detto Fatto, i cui elementi principali sono proprio i tutorial di ogni genere. Così Emanuela è riuscita a fare un provino e ad entrare nella famiglia di Caterina Balivo. Da quel giorno ad oggi la fama di Emanuela è cresciuta esponenzialmente. Addirittura, Emanuela Tonioni è la prima donna ad aver dato il proprio nome ad una macchina da cucito. Era da tanto tempo che voleva disegnarne una tutta sua ed ora che grazie alla notorietà è riuscita ad ottenere i contatti giusti, ha proposto l’idea alla Necchi, storica azienda italiana del settore, che ha deciso di produrla.

Insomma, Emanuela Tonioni è riuscita a raggiungere il suo grande obiettivo: quello di essere una vera esperta di cucito creativo, apprezzata e ammirata da tutti.

Fonte foto copertina:facebook.com/angelidipezza/