La carriera di Teresa Cilia di Uomini e Donne

Il percorso lavorativo dal trono a oggi

chiudi

Caricamento Player...

Famosa per la sua esperienza di corteggiatrice e poi tronista, Teresa Cilia è ormai una delle protette di Maria De Filippi. Questo settembre, è convolata a nozze con il pretendente Salvatore Di Carlo. Ha una carriera televisiva che spazia da Uomini e Donne a Temptation Island, ma non solo. Aveva un lavoro anche prima di diventare famosa, e altri le sono stati proposti. Come si è sviluppata esattamente la carriera di Teresa Cilia prima e dopo essersi seduta sul trono? Proviamo a scoprirlo insieme.

La carriera di Teresa Cilia prima del successo

Nata il 27 febbraio 1987 a Ragusa, Teresa è una siciliana DOC impulsiva e spesso troppo testarda. Si definisce molto credente, e ama a tal punto il mare da andarci quando è triste. Prima di partecipare come tronista a Uomini e Donne, aveva un lavoro da vetrinista. Ma purtroppo, lo ha abbandonato per sconfiggere un cancro all’utero. I medici di Ragusa credevano non avesse nulla, ma non convinta la star si è recata a Palermo, dove il tumore le è stato diagnosticato. La battaglia affrontata, comunque, l’ha cambiata in meglio e avvicinata alla famiglia.

Apparizioni televisive e altri progetti

L’esordio sul piccolo schermo è arrivato con il trono Under, anche detto Ragazzi e Ragazze. Teresa faceva la corteggiatrice, ma il tronista Tommaso Scala non l’ha scelta. Assunta poi come tronista, la ragusana ha trovato l’amore di Salvatore Di Carlo e lo ha sposato qualche mese fa. Ma che cosa è successo dopo? Pare che Maria De Filippi le abbia offerto un lavoro d’ufficio nella redazione di C’è posta per te. Teresa ha inizialmente accettato, ma il marito non riesce a conciliare la vita a Roma con la carriera calcistica che ha in Sicilia. E così, i due si sono trasferiti al sud dove attualmente vivono.

Fonte foto: https://www.facebook.com/TeresaCiliaOfficial/