La carriera di Selvaggia Lucarelli

La carriera di Selvaggia Lucarelli: autrice, attrice, conduttrice radio/tv, ma soprattutto opinionista e blogger da 1 milione di followers

chiudi

Caricamento Player...

Selvaggia Lucarelli è un’opinionista televisiva che si è contraddistinta per il suo piglio ironico e pungente che l’hanno trasformata in una delle penne, sia del web che dalla carta stampata, più seguite e lette.

Il debutto

Il debutto di Selvaggia Lucarelli comincia come autrice teatrale. Successivamente sperimenta il mondo della recitazione interpretando alcuni ruoli in commedie. Nel 1998 debutta in “Porci e bugiardi” di Antonio Giuliani e l’anno dopo lavora a stretto contatto con Max Giusti negli spettacoli “Come un pesce fuor d’acqua” e “Il grande sfracello” parodia sul talent campione di ascolti “Grande Fratello”. Nel 2000 recita accanto ad Anna Mazzamauro ne “La strana coppia” per poi dare una svolta alla sua vita. Nel 2002, infatti, lancia nel web il suo blog online “Stanza Selvaggia” che in pochissimo tempo attira l’attenzione di tantissimi visitatori. Ironica, pungente e sopra le righe, Selvaggia conquista proprio tutti riuscendo a mettere d’accordo la stampa web e poco dopo quella cartacea lavorando per importanti quotidiani nazionali. La visibilità sul web poco dopo le apre le porte dei salotti televisivi diventando ospite fissa di programmi di successo come “L’isola dei famosi”.

Il successo

Nel 2004 debutta come conduttrice radiofonica del programma “Dietro la quinte” e l’anno dopo in “Senti chi sparla” pere Radio 2. Diventa poi conduttrice di “Cominciamo bene estate” trasmesso su Raitre e pubblica il libro comico “Mantienimi” per Arnoldo Mondadori Editore. Nel 2006, diventata oramai un personaggio popolare e di rottura, si mette in gioco partecipando al reality “La fattoria” presentato da Barbara d’Urso su Canale 5. Seguono “The Bachelor – L’Uomo dei sogni”, “Scelgo te – Gay, etero o impegnato” trasmesso su Sky Vivo, “Pirati” in onda su Rai e il ruolo di giurata in “Processo a X Factor”. Nel 2009 sempre per Sky conduce “Speciale Sex and the City” e due anni dopo è la protagonista di “Celebrity Now – Satira Selvaggia”. Negli ultimi anni è stata giurata di “Notti sul ghiaccio” (2015) e dell’undicesima edizione di “Ballando con le stelle” entrambe condotte da Milly Carlucci su Raiuno.

(fonte foto: Facebook)