La carriera di Melita Toniolo

I momenti salienti della carriera di Melita Toniolo, showgirl e conduttrice televisiva italiana diventata famosa grazie a numerosi programmi televisivi.

chiudi

Caricamento Player...

Classe 1986, Melita Toniolo  partecipa alla settima edizione del Grande Fratello, seguitissimo reality show condotto da Alessia Marcuzzi, che dà la possibilità alla giovane modella di farsi conoscere dal mondo della televisione.

Gli inizi della carriera

Prima del Grande Fratello, Melita Toniolo aveva già provato diverse volte ad entrare nel mondo dello spettacolo: nel 2003 inizia la sua carriera di fotomodella e partecipa ad alcune trasmissioni presso Antenna Tre Nord, emittente televisiva i cui studi sono situati proprio vicino al suo paese natale. Successivamente, nel 2006, Melita partecipa anche a programmi televisivi nazionali più importanti come Italia 1 Distraction e Le Iene, in cui interpreta il personaggio della casalinga sexy.

Il successo del Grande Fratello

Ma è il reality show di Alessia Marcuzzi la rampa di lancio per la sua ascesa nel mondo dello spettacolo. Dopo il Grande Fratello, Melita viene contattata da svariate trasmissioni in cui, nel corso degli anni, ha ricoperto il ruolo di inviata e conduttrice. Tra i vari programmi ricordiamo: il programma televisivo Lucignolo, in cui Melita lavora tra il 2007 e il 2008. Sempre nel 2007 conduce il programma Camerino Virtuale-The Box game e nel 2008 Candid Camera Show. Insomma, grazie alla fama conquistata all’interno del Grande Fratello, Melita vive intensamente gli anni successivi della sua carriera . Nel corso degli anni consolida il suo ruolo di conduttrice televisiva lavorando su Real TV  e Animal Real TvInoltre, anche se con minor intensità, Melita Toniolo cerca di mandare avanti la sua carriera di modella, posando senza veli per il calendario di Playboy Italia nel 2010 e lavorando come testimonial per la campagna pubblicitaria di San Valentino della casa di moda S’Agapò nel 2011. Inoltre, nel 2012, partecipa alla campagna pubblicitaria della casa di moda Frusciò consolidando così la sua posizione nel mondo della moda oltre che a quella della televisione.

La sua ultima apparizione televisiva è avvenuta nel 2014 in Lucignolo 2.0. Ultimamente ha fatto parlare di sè per avere ricoperto il ruolo di madrina e testimionial presso alcuni importanti eventi. Si spera di poterla rivedere presto sotto i riflettori.

Fonte foto copertina: facebook.com/melitatonioloufficiale