La carriera di Mara Venier

Non solo conduttrice televisiva di successo, ma anche attrice ed oggi opinionista di diversi programmi tv: scopri la carriera di Mara Venier

chiudi

Caricamento Player...

Attrice, conduttrice e recentemente opinionista di diverse trasmissioni di successo. Mara Venier è senza alcun dubbio uno dei volti televisivi più amati dal pubblico italiano. Un vulcano di simpatia che dona ad ogni trasmissione dove partecipa un valore aggiunto in termini di qualità.

I primi anni

Prima di arrivare al successo televisivo, Mara Venier si fa conoscere come attrice recitando per buona parte degli anni ’70 ed ’80. Si fa le ossa, quella un tempo veniva chiamata gavetta, recitando in diversi film per il cinema e la televisione ricoprendo ruoli differenti. Nel 1973 debutta nel film “Diario di un italiano” di Sergio Capogna e partecipa alla serie tv “La porta sul buio” di Dario Argento. Gli anni ’80 la vedono protagonista della commedia all’italiana accanto a Lino Banfi, Jerry Calà e in alcuni cinepanettoni di Neri Parenti. Nel 1993 è nel cast di “Pacco, doppio pacco e contropaccotto“, ultimo film per il cinema diretto da Nanni Loy suo talento scout che la lancerà nel mondo della televisione. Inizialmente la Venier debutta nel piccolo schermo con alcune candid camera e presentando un’edizione di “Cantagiro” inconsapevole che avrebbe cambiato la storia della televisione italiana.

Il grande successo

Gli anni ’90 sono quelli della consacrazione come conduttrice televisiva con il successo di “Domenica In” su Raiuno. Il grande affetto e gli ascolti record vedono la Venier al timone per tre edizioni consecutive. Nello stesso periodo conduce il “Dopofestival di Sanremo” e alcune puntate di “Luna Park“. Dopo l’addio a “Domenica In” firma un contratto con Mediaset per presentare “Ciao Mara“, chiuso per bassi ascolti dopo alcune puntate. Seguono “Una goccia nel mare” e “Forza papà” accolti freddamente dal pubblico. Nel 2001 rientra a “Domenica In”, ma alcuni dopo in seguito ad una furibonda lite avvenuta durante il programma viene sostituita. Ritorna in Mediaset come inviata de “La fattoria” per poi tornare in Rai nel 2010 per condurre “La vita in diretta” con Lamberto Sposini e nel 2013 “Domenica In“. Nel 2014 fa il suo ritorno a Mediaset dove è attualmente opinionista e ospite fissa di diverse trasmissioni.

(fonte foto: https://www.facebook.com/Mara-Venìer-579685472181598/)