Chi è Benedetta Parodi

Chi è Benedetta Parodi: il successo dalla carriera giornalistica al mondo dei fornelli di Bake Off Italia.

chiudi

Caricamento Player...

Nel 1972 nasce ad Alessandria la bellissima conduttrice televisiva Benedetta Parodi. Grazie al suo talento e alla grande professionalità riesce a diventare una giornalista molto apprezzata sulla rete televisa Mediaset. Dopo la conduzione di Studio Aperto decide di cambiare professione e dedicarsi al mondo della cucina. I successi per Benedetta arrivano un po’ alla volta, prima con la sua rubrica “Cotto e mangiato” e successivamente con Bake Off Italia. Nella vita privata Benedetta è felicemente sposata con il collega giornalista di Sky Sport Fabio Caressa, dal quale ha tre splendidi figli, Matilde, Eleonora e Diego. Scopriamo qualcosa di più su chi è Benedetta Parodi…

Scopriamo chi è Benedetta Parodi: mamma e donna in carriera amante del mondo della scrittura e della cucina.

All’inizio degli anni 2000 Benedetta Parodi diventa una delle più popolari giornaliste televisive e la si può ammirare a Studio Aperto. Nel 2008, però decide di cambiare professione e di dedicarsi al mondo della cucina. La sua è una scelta molto criticata e non facile da percorrere. Riesce, tuttavia, a inserirsi all’interno dello stesso programma da lei condotto in precedenza, con la celebre rubrica “Cotto e mangiato”. Purtroppo, non durerà ancora molto la sua presenza du Mediaset, e la neo chef casalinga passerà a LA7 per condurre il suo primo programma “I menù di Benedetta“. Dal 2013 ad oggi è alla conduzione del celebre talent show culinario Bake Off Italia.

Benedetta non abbandona il mondo della scrittura e scriverà alcuni libri di ricette nati nella sua cucina e per la rete televisiva. Il suo ultimo successo è “Benedetta tutto l’anno, 170 nuove ricette facili e sorprendenti per quattro stagioni di bontà“, dedicato alle donne di oggi. Un manuale di ricette che semplifica la vita delle mamme proponendo ricette semplificate e perfette per ogni occasione.

Pagina Ufficiale di Benedetta Parodi